Tu sei qui: PoliticaIstat, Vietri (FdI): «Governo Meloni sulla strada giusta, le opposizioni si rassegnino»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 11 maggio 2023 11:41:09
"Nel primo trimestre del 2023, il Pil italiano ha segnato un aumento superiore a quello di Francia e Germania e del complesso dell'area euro. Lo ricorda l'Istat nella Nota mensile sull'andamento dell'economia italiana. La nota registra anche che a marzo, si sono confermate le buoni condizioni del mercato del lavoro italiano con l'occupazione ancora in crescita (+0,1%, pari a +22mila unità) e un tasso di occupazione che si è stabilizzato al 60,9% rispetto a febbraio, mentre è aumentato di 1,8 punti percentuali rispetto alla media 2019. Sono ancora una volta i dati ufficiali a smentire chi dall'opposizione ogni giorno critica le politiche economiche e del lavoro adottate dal Governo".
Lo dichiara, in una nota, Imma Vietri, deputato e capogruppo di FdI alla Commissione Politiche Sociali della Camera.
"Altro che stallo o politiche economiche inefficaci. Il lavoro di questi mesi del premier Meloni e del Governo continua ad essere premiato da dati certi e non dalle chiacchiere dei soliti gufi della sinistra. E, con le misure inserite nel Decreto Lavoro, presto avremo una ulteriore conferma della crescita economica e occupazionale della nostra Italia. Le opposizioni si rassegnino: la strada intrapresa dal Governo Meloni è quella giusta" conclude Vietri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105011107