Tu sei qui: PoliticaInvestitura ufficiale per Galdi
Inserito da La Redazione (admin), venerdì 2 aprile 2010 00:00:00
Bagno di folla ieri mattina nell’Aula Consiliare di Palazzo di Città, dove ha avuto luogo la cerimonia di proclamazione del neo eletto sindaco Marco Galdi. Il Commissario Straordinario, Salvatore Grillo, ha consegnato la fascia tricolore al nuovo Primo Cittadino, e si è congratulato con il docente universitario augurandogli buon lavoro. Numerosi i sostenitori e i curiosi giunti al Comune, nonostante la cerimonia di investitura sia stata anticipata di mezz’ora, per via della Santa Messa delle 11 alla Badia, dove il neo sindaco era atteso.
L’insediamento di Galdi avverrà probabilmente entro i prossimi dieci giorni. Il neoeletto sindaco ha già garantito che ricoprirà questo ruolo a tempo pieno e che, per questo motivo, lascerà l’incarico di direttore generale della Provincia. Galdi ha voluto ringraziare tutti i cittadini che hanno creduto nel progetto di rilancio della città, e si è detto soddisfatto del risultato ottenuto, andato oltre le aspettative iniziali. Il docente ha parlato poi di alcuni degli obiettivi della sua futura giunta, primo fra tutti l’eliminazione dei prefabbricati da Cava. Poi programmazione per il Millennio, ridestinazione dei fondi "Più Europa" per il prolungamento del sottovia veicolare e politiche giovanili per l’occupazione.
Il neo eletto, infine, non si è espresso sulla composizione della giunta, né sugli assessori che ne faranno parte. Tra i nomi dei possibili assessori che circolano in queste ultime ore, si è fatto quello di Assia Landi, sesta eletta nella lista del Popolo delle Libertá. Per la nomina a presidente del Consiglio Comunale, invece, voci ufficiose parlano di Vincenzo Lamberti (Pdl) e di Alfonso Laudato (Pdl) tra i "papabili".
Galdi, inoltre, aveva già anticipato in campagna elettorale l’idea di designare i cosiddetti "assessori a progetto", a cui affidare mansioni da portare a termine in un determinato lasso di tempo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10395102