Tu sei qui: PoliticaInfluenza, Salerno tra le città più colpite. Boom di accessi all'ospedale Ruggi
Inserito da (Redazione), domenica 6 gennaio 2019 10:11:49
Mentre è atteso per la prossima settimana il picco dell'influenza a Salerno, i primi giorni di gennaio hanno fatto registrare numerosi casi molti dei quali con ricorso al Pronto Soccorso. Nei primi sei giorni del 2019 l'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno ha fatto registrare già 1700 accessi al pronto soccorso. A dare notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.
Un dato incredibile che arriva nonostante il nosocomio salernitano sia stato organizzato con l'aumento dei posti letto e riuscendo a selezionare i pazienti meno urgenti da quelli più bisognosi.
In questi primi giorni del 2019, moltissimi sono stati gli arrivi al pronto soccorso del Ruggi e non si esclude che il numero possa aumentare per via dell'ondata di gelo che sta interessando la provincia e per le centinaia di pazienti che passeranno da Salerno per ottenere risposte che magari in altri ospedali non hanno ottenuto.
Tra l'altro, come scrive "Il Mattino", è interessante quanto il numero degli accessi del 2018 sia addirittura superiore a quello di aziende ospedaliere come il Cardarelli di Napoli: nell'anno appena passato il Ruggi ha vantato ben 95 mila accessi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100318104