Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Tecla vergine martire

Date rapide

Oggi: 23 settembre

Ieri: 22 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaIncendio Cava de' Tirreni, Sindaco Servalli: «Alla fine vinceremo noi!»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Incendio Cava de' Tirreni, Sindaco Servalli: «Alla fine vinceremo noi!»

Inserito da (redazioneip), sabato 19 agosto 2017 08:46:15

Nella serata di ieri, venerdì 18 agosto, il sindaco Vincenzo Servalli, visto il protrarsi dell'incendio che, da più di dieci giorni, non è stato ancora spento e sta interessando Monte Finestra e Monte San Liberatore, ha rilasciato un comunicato per far luce sulla situazione e su alcune controversie.

Secondo il sindaco, infatti, «non vi è stato alcun ritardo il giorno martedì 8 agosto, nella segnalazione dei primi focolai (nella mattinata più di 90 lanci di elicottero) dove si sono seguite rigorosamente le indicazioni date dalla prefettura e neppure nella convocazione del C.O.C. Le strutture comunali hanno ben risposto anche oltre le loro possibilità. È evidente la natura dolosa degli incendi e la difficoltà dello Stato e della Regione a far fronte ad una situazione disastrosa in tutta Italia specie nel sud.»

«Il resto è gossip della peggiore specie - ha continuato il sindaco Servalli - Non mi risulta che altrove sia stata messa in moto una macchina così violenta di strumentalizzazione e sciacallaggio contro un'amministrazione che non ha elicotteri ed aerei nei suoi garages. A chi giova? Mentre ancora si combatte, desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento alla struttura comunale, alla Polizia locale, alla Protezione Civile cavese, al personale del servizio foreste della Provincia di Salerno, ai volontari che stanno dando un grande contributo, ai tanti cittadini cavesi che ogni giorno ci incoraggiano in questa strenua battaglia. Un ringraziamento particolare lo voglio rivolgere al mio amico Nunzio Senatore che si sta distinguendo per coraggio e passione. Alla fine vinceremo noi».

Nonostante la Protezione Civile di Cava de' Tirreni e i Dos della Regione Campania stiano lavorando costantemente, supportati da squadre di cittadini volontari, la situazione non accenna a migliorare e il fronte di fuoco rimane esteso (ieri superava i 3 km quadrati).

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10909101