Tu sei qui: PoliticaIncarico da De Luca, An chiede al sindaco di rinunciare
Inserito da L'addetto stampa (admin), giovedì 3 maggio 2007 00:00:00
Il direttivo di Alleanza Nazionale, attraverso il Coordinatore cittadino, l'avvocato Giovanni Del Vecchio, nel prendere atto che il sindaco Vincenzo De Luca, con decreto del 12.10.2006, ha nominato quale componente del nucleo di valutazione del Comune di Salerno il sindaco dott. Luigi Gravagnuolo, ritiene che tale nomina, oltre ad essere inopportuna da un punto di vista politico, è, senza dubbio, improduttiva per gli effetti assolutamente negatavi che, inevitabilmente, si avranno sul funzionamento e sulla gestione degli enti interessati.
L'attività dei componenti del nucleo di valutazione, infatti, nel prevedere delicati compiti di valutazione e controllo periodico delle prestazioni del personale dirigenziale di un Comune, presuppone non solo una assidua e costante presenza presso l'Ente ma anche e soprattutto una partecipazione continua di monitoraggio e osservazione della vita gestionale dello stesso Ente allo scopo di orientare le prestazioni dei dirigenti ad obiettivi di efficienza, efficacia ed economicità della gestione amministrativa. Come può, allora, il sindaco di una città come Cava dè Tirreni, così politicamente impegnato e assorbito in un progetto di rilancio che lui stesso definisce ambizioso e di qualità, riuscire ad espletare contestualmente anche funzioni strategiche e di controllo sulla gestione di un Comune grande ed importante come Salerno. Per non parlare anche di un altro aspetto, di non secondaria importanza, che farà molto discutere, atteso che tra il personale che il sindaco di Cava dè Tirreni dovrà, nella sua qualità di componente del nucleo di valutazione, valutare e controllare vi è anche un consigliere comunale di maggioranza del suo partito che riveste la qualifica di funzionario del Comune di Salerno.
Alleanza Nazionale, pertanto, anche attraverso tutti i suoi consiglieri comunali Napoli, Schillaci e Siani, si auspica che il sindaco Gravagnuolo colga l'occasione del prossimo consiglio comunale, per dimettersi da componente del nucleo di valutazione o quantomeno per chiarire e rassicurare tutti i consiglieri che la nomina operata dal sindaco del Comune limitrofo non lo distoglierà dagli impegni assunti con la città, atteso che di ogni sua scelta, del tipo di quella operata, prima che a se stesso deve renderne conto a tutti i cittadini Cavesi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10156100