Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaImpazza il toto-sindaco

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Impazza il toto-sindaco

Inserito da (admin), martedì 26 luglio 2005 00:00:00

Giornate di intenso lavoro per il commissario prefettizio Pasquale Napolitano. Cresce la pattuglia dei consiglieri provinciali di Cava: Gianpio De Rosa subentra a Tonino Cuomo. Nella serata di ieri direttivo della Margherita, aperto il dibattito sulle candidature da presentare al tavolo del centrosinistra. Dunque, mentre il commissario prefettizio è impegnato nell'amministrazione della città, la campagna elettorale subisce accelerazioni quotidiane. Ieri Napolitano ha incontrato il personale del Palazzo. Ai dipendenti comunali il commissario non ha mancato di sottolineare che la sua gestione è «all'insegna della chiarezza». Ha difatti commentato: «Rappresento lo Stato e come tale sono stato chiamato a tutelare i diritti della comunità e governare i problemi della città. Insieme possiamo lavorare serenamente e nell'interesse di tutti». Nei prossimi giorni sarà sui cantieri delle opere in corso: il mercato, il cimitero, le cooperative edilizie, le aree dei prefabbricati da sbaraccare. Continua la sua fase di attenzione al territorio ed ai problemi. Sul piano politico, intanto, a Palazzo Sant'Agostino Gianpio De Rosa (Fi) subentra a Tonino Cuomo e si affianca agli altri cavesi alla Provincia, Carmine Adinolfi, Pino Foscari ed il vice-presidente della Giunta, Achille Mughini. «È un giovane con esperienza, capacità e volontà», ha commentato Alfredo Messina. Nella serata di ieri direttivo della Margherita. Un incontro per fare il punto della situazione, in particolare sulle candidature. «È un momento delicato ed importante, di qui la nostra cautela», osserva Pierfederico De Filippis. Intanto, corrono le prime indiscrezioni: oltre ai nomi di Giancarlo Accarino ed Armando Lamberti, qualcuno vorrebbe lanciare la candidatura dell'avvocato Giovanni Russo, cavese d'adozione, già sindaco di Nocera Superiore, ex manager dell'Asl di Castellammare di Stabia ed attuale presidente dell'Ept di Salerno. «Conosce la storia di Cava, ha esperienza e capacità politiche»: è una delle motivazioni vincenti.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10796102