Tu sei qui: PoliticaIl Comune "aiuta" il Convento
Inserito da L'Addetto Stampa Mariella Sportiello (admin), mercoledì 13 febbraio 2008 00:00:00
Nel corso della seduta di questa mattina, la Giunta Comunale, su proposta dell'Assessore alla Qualità della Solidarietà Sociale, Michele Coppola, ha deliberato il protocollo d'intesa tra il Comune di Cava de'Tirreni ed il Convento di San Francesco e Sant'Antonio di Cava.
Il Comune si è impegnato ad erogare un contributo fissato in 8.800 euro annui, per la compartecipazione alle attività di assistenza sociale svolta nell'ambito della comunità francescana, quali la mensa dei poveri, l'assistenza ed il supporto alle fasce deboli della popolazione, agli immigrati, ai senza fissa dimora. Inoltre, la Centrale del Latte di Salerno verserà un contributo di 2.500 euro al Convento dei Frati Francescani su personale interessamento del Sindaco Luigi Gravagnuolo.
«Il protocollo - afferma l'Assessore Michele Coppola - costituisce un segnale tangibile dell'affetto con il quale l'Amministrazione guarda all'opera della comunità francescana, per l'impegno continuo ed appassionato a favore delle fasce più deboli della popolazione».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10985108