Tu sei qui: PoliticaIl commissario non tocca la squadra di Messina
Inserito da (admin), giovedì 21 luglio 2005 00:00:00
Il commissario prefettizio Pasquale Napolitano è già al lavoro. In questi primi giorni ha ascoltato i dirigenti ed osservato la macchina comunale. Nei prossimi giorni dovrebbero essere assunte già le prime decisioni. «Stiamo prendendo contatto con le realtà vere della macchina comunale, con i vari operatori. Lavoreremo innanzitutto perché si possa rispondere concretamente e realmente ai bisogni ed alle esigenze della comunità», osserva Napolitano. Nel suo primo incontro con i dirigenti, guidati dal city manager Enrico Violante, ha colto le linee da seguire, anche alla luce dell'esperienza maturata nei precedenti incarichi e delle sue doti professionali ed umane. É consapevole della delicatezza del momento e, soprattutto, dell'importanza che potranno avere i primi provvedimenti. Pare che è sua intenzione, in questa prima fase, confermare i vari assetti, compresi quelli di nomina del sindaco. «Ora importante è far camminare la macchina», è il suo primo impegno. Nei prossimi giorni incontrerà tutti i dipendenti e la RSU aziendale. Intanto, si prepara all'uscita di scena il city manager Enrico Violante, uomo di grande esperienza, che ritornerà a all'Asl Sa1, dove ricoprirà importanti incarichi. «Va via un grande mediatore, un uomo dell'istituzione», dicono in molti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10096105