Tu sei qui: PoliticaIl 30 Consiglio, riecco la Tares
Inserito da (admin), venerdì 27 dicembre 2013 00:00:00
Il Presidente del Consiglio comunale, avv. Antonio Barbuti, convoca il Consiglio comunale per il giorno lunedì 30 dicembre, alle ore 15.00, nella sala consiliare, in prima convocazione, sessione straordinaria, seduta pubblica, per la trattazione del seguente ordine del giorno:
1. Comunicazioni del Presidente.
2. Comunicazioni del Sindaco.
3. Delibera di Consiglio comunale n. 143 del 22.12.2011, avente ad oggetto: “Affidamento alla società in house Metellia servizi s.r.l. dei Servizi Cimiteriali (gestione forno di cremazione - illuminazione votiva) - delibera quadro” - Presa d’atto dell’avvenuta esecuzione degli adempimenti previsti dall’art. 34, commi 20 e 21 D.L. n. 179/2012, sostituito dalla legge di conversione n. 221/2012.
4. Delibera di Consiglio comunale n. 96 del 31.10.2013, avente ad oggetto: “Affidamento del Servizio di raccolta e conferimento dei rifiuti solidi urbani - provvedimenti” - Presa d’atto dell’avvenuta esecuzione degli adempimenti previsti dall’art. 34, commi 20 e 21 D.L. n. 179/2012, sostituito dalla legge di conversione n. 221/2012.
5. Delibera di Consiglio comunale n. 43 del 22.07.2004, avente ad oggetto: “Affidamento del Servizio per la gestione dei parcheggi e governo delle aree di sosta e mobilità sul territorio” alla società “Compagnia Metelliana parcheggi s.r.l.” (oggi società Metellia servizi s.r.l.) e provvedimenti consequenziali - Adempimenti previsti dall’art. 34, commi 20 e 21 d.l. n. 179/2012, sostituito dalla legge di conversione n. 221/2012.
6. Scissione della Sviluppo Costa d’Amalfi s.r.l. - Costituzione della società scissa e della beneficiaria a totale partecipazione pubblica per la gestione di servizi comunali e per i patti territoriali “Costa d’Amalfi” e “Monti Lattari”.
7. Rettifica errori materiali Piano finanziario gestione rifiuti urbani (delibera consiliare n. 67 del 16/7/2013) e conseguente rettifica Piano tariffario TARES (delibera consiliare n. 103 del 28/11/2013) e modifica Regolamento TARES (delibera consiliare n. 26 del 23/4/2013).
8. Dichiarazione di inservibilità e retrocessione suoli al sig. Carmine Siani.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Il Presidente del Consiglio comunale, avv. Antonio Barbuti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10705108
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...
"Sono 2 anni e 5 mesi che i cittadini delle frazioni di Dupino, Santi Quaranta, Alessia e Arcara aspettano che la strada di Rotolo venga riparata a dovere, e consegnata ai fruitori così come era prima della frana. Nonostante i proclami, a quanto pare - come ci denunciano diversi cittadini - la realtà...