Tu sei qui: PoliticaIl "10 Tour" di Alessandra Amoroso il 23 marzo fa tappa al Palasele di Eboli
Inserito da (Redazione), venerdì 5 ottobre 2018 13:23:02
Alessandra Amoroso torna al PalaSele di Eboli il 23 marzo 2019 con 10 TOUR, ispirato al nuovo attesissimo album d'inediti, "10", in uscita domani. Un tour prodotto da F&P e costruito, secondo la volontà dell'artista, con un concept ben preciso: arrivare in ogni regione d'Italia affinché il suo nuovo live sia davvero speciale e possa andare incontro a tutta la sua Big Family.
I biglietti per la data, a cura di Anni 60 produzioni, saranno disponibili online su Ticketone dalle 16.00 di venerdì 5 ottobre e in tutte le prevendite dalle 16.00 del 12 ottobre 2018.
L'ALBUM E IL TOUR
Il Tour è stato annunciato in occasione della presentazione del suo nuovo lavoro discografico, "10", come gli anni trascorsi dal suo ingresso nella scuola più famosa d'Italia, quella di "Amici": l'inizio di un percorso che pian piano, canzone dopo canzone, l'ha resa una delle più amate e stimate interpreti del nuovo pop italiano con album ogni volta certificati multiplatino. Non è un "best of" celebrativo, ma un disco di canzoni inedite, ognuna delle quali è un'istantanea di chi è Alessandra oggi: una donna che ha da poco superato i trent'anni e che guarda avanti senza dimenticare da dove è partita. E in questo disco mette tutti i suoi valori in musica. ll 10 celebrativo non è soltanto un percorso ma anche un "io". Lo dice anche lei nel singolo "La stessa" uscito il 12 agosto scorso, giorno del suo compleanno "Torneranno le mode, le canzoni d'estate, ma io sarò la stessa".
"10", la cui lavorazione ha visto la cantante collaborare con il produttore Stefano Settepani, gli autori Dario Faini, Roberto Casalino, Federica Abbate, Daniele Magro, Cheope, Tony Maiello, Federica Camba e Daniele Coro segue la crescita artistica già iniziata con i dischi precedenti. È un album positivo, gioioso, raggiante, colorato e pieno di vita: quella di Alessandra, certo, ma anche quella dei suoi fan (la Big Family), che continuano a rivedersi in lei, proprio come lei si rivede in loro.
Il viaggio con il suo pubblico è iniziato 10 anni fa e prosegue con un legame rinnovato e sempre più forte. Proprio per questo Alessandra Amoroso ha regalato come segno di gratitudine e ringraziamento a ogni componente del suo fan club un box con una lettera personalizzata, il nuovo album "10" e il biglietto per una data del tour.
Il progetto grafico della cover di "10" è stato curato da Sergio Pappalettera che ha scelto di valorizzare graficamente gli oggetti, gli incontri, i simboli che hanno accompagnato l'artista nella sua vita e anche nei suoi 10 anni di carriera.
Nello stesso giorno dell'uscita dell'album il 5 ottobre sarà in tutte le radio il nuovo singolo "Trova un modo" (scritto da Roberto Casalino e Dario Faini).
Alessandra ancora una volta veste il testo alla perfezione con la sua voce, il suo strumento sempre più raffinato, al quale ha dato cura e dedizione. Un brano positivo, di una donna consapevole che vuole dare la direzione agli incontri che la vita le dona, che si impegna a far sì che tutto sia vissuto al meglio senza lasciarsi trascinare dagli eventi... "se vuoi farti amare trova un modo per entrare... per ricominciare".
IL CALENDARIO LIVE DEL PALASELE
In attesa del ritorno di Alessandra Amoroso al PalaSele, cresce intanto l'attesa per i due show di Laura Pausini con il suo FATTI SENTIRE WORLDWIDE TOUR 2018, rinviati a sabato 3 e domenica 4 novembre. Una settimana dopo, il 10 e 11 novembre, arriva Claudio Baglioni per festeggiare i suoi primi 50 anni di carriera con AL CENTRO TOUR. A seguire, appuntamento il 5 dicembre con il CREMONINI LIVE 2018 e il 13 dicembre con l'AMORE CHE TORNI TOUR INDOOR 2018 dei negramaro.
Per il 2019, inoltre, già annunciati Emma con l'ESSERE QUI Tour il 18 febbraio e i Thegiornalisti con il loro LOVE TOUR il 28 marzo. Per tutti gli show le prevendite sono già attive. Per informazioni: 089 4688156 - www.anni60produzioni.com.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108914107
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...