Tu sei qui: PoliticaIdee chiare per il gruppo consiliare PD
Inserito da La Redazione (admin), venerdì 2 luglio 2010 00:00:00
Anche Cava de’Tirreni avrà un gruppo consiliare di riferimento del Partito Democratico. Sarà Enzo Servalli a guidarlo: la decisione è stata comunicata ieri mattina durante la conferenza stampa indetta nella Sala Gemellaggi di Palazzo di Città.
Pasquale Scarlino e Nunzio Senatore completeranno il team, anche se comunque i tre esponenti del centrosinistra, accompagnati da Vincenzo Lampis, coordinatore cittadino del partito, non hanno mancato di rivolgere ad altri colleghi l'invito a seguirli nella loro iniziativa, chiedendo, inoltre, chiarezza agli “indecisi”.
Perentorio, infatti, è arrivato l’ultimatum di Lampis rivolto a Germano Baldi ed Enzo Bove: “Attendiamo di conoscere in maniera ufficiale la loro decisione. Siamo stanchi di apprendere informazioni solo dai social network”. Duro il coordinatore anche nei confronti di quanti, a tre mesi dalle elezioni, hanno abbandonato il progetto della sinistra per sposare la causa del vincitore Galdi: “Non hanno avuto per nulla rispetto dei cittadini che li hanno votati per quel progetto politico”.
L'ex sindaco Luigi Gravagnuolo continuerà, invece, nella sua opera “solitaria” nelle file di “Solo per Cava”, anche se notizie delle ultime ore accostano alla lista dell’ex primo cittadino Enrico Polichetti e Sabato Sorrentino.
Opposizione compatta, rispetto per gli elettori e garanzia per un futuro solido: queste le prerogative indicate dal neo gruppo consiliare del Pd. “Siamo un gruppo di persone con valori precisi e pronte ad assicurare ai cittadini la fermezza delle nostre idee e delle nostre posizioni. Resteremo a fare opposizione nell’interesse dell’intera città”, ha affermato Nunzio Senatore.
“La nostra decisione è stata dettata - ha aggiunto il capogruppo Enzo Servalli - dal diritto-dovere di non rinnegare la nostra storia e dalla volontà di condividere con le altre forze della sinistra il progetto di dar vita ad un fronte compatto contro una maggioranza priva di idee”.
Già da oggi potrebbe partire l’opera di "contrasto" con la convocazione di una nuova conferenza stampa per la discussione di una strategia comune da adottare contro le manovre di bilancio messe a punto dal sindaco Galdi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10036105
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...
Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...
"Desidero esprimere la mia più solidarietà e vicinanza ai due carabinieri rimasti feriti nella mattina del 2 agosto nel corso dell'inseguimento avvenuto tra Nocera Inferiore e Pagani, in provincia di Salerno". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri. "Un pensiero particolare va al militare...
Un comunicato diffuso dall'avvocato Marco Senatore il 3 agosto 2025 solleva dubbi sulla regolarità della condotta tenuta durante la recente seduta della Commissione Controllo e Garanzia del Comune di Cava de' Tirreni. Di seguito, il testo integrale del comunicato. "La vicenda giudiziaria relativa agli...
La polemica scoppia all'indomani della Festa della Birra, evento molto partecipato tenutosi nell'area mercatale di Cava de' Tirreni. A finire nel mirino dell'opposizione consiliare è la gestione della sosta, che sarebbe dovuta essere gratuita per delibera comunale, ma che - secondo numerose segnalazioni...