Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Vincenzo de' Paoli

Date rapide

Oggi: 27 settembre

Ieri: 26 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaI vincoli urbanistici all'esame del Consiglio

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

I vincoli urbanistici all'esame del Consiglio

Inserito da (admin), mercoledì 1 aprile 2009 00:00:00

La questione “Urbanistica” sarà l’argomento centrale del prossimo Consiglio comunale, convocato, in sessione straordianaria, per venerdì 3 aprile, alle ore 16, e per sabato 4 aprile alla stessa ora.

Saranno presi in esame vari aspetti della delicata questione. In particolare, si discuterà delle delibere consiliari da n. 28 a n. 38 del luglio scorso, aventi per oggetto la “dichiarazione di preminente interesse pubblico per immobili acquisiti al patrimonio culturale”, e del parere della Sovrintendenza sugli alloggi abusivi.

All'ordine del giorno anche l’approvazione della modifica al regolamento Commissione Pari Opportunità e l’approvazione e modifica del regolamento concessione patrocinio e benefici economici ad associazioni ed enti.

Al vaglio ci saranno pure i Criteri di graduazione delle cooperative (secondo la delibera di G.C. n. 48 del febbraio scorso), e lo stato in cui si trova l’iter procedurale dell’ex art. 13 della L.R. del gennaio 2007. Quest’ultima disposizione normativa consentirebbe di apportare una deroga al piano urbanistico territoriale o di cambiare la destinazione d’uso nel caso si verificasse “un interesse pubblico rilevante”. L’iter ex art. 13, peraltro, è stato avviato per poter riqualificare edifici come le ex Arti Grafiche “Di Mauro”, sul cui suolo dovrebbe sorgere una struttura polifunzionale, e l’Hotel “Due Torri”, che dovrebbe essere abbattuto e ricostruito per ospitare un edificio destinato alle attività sociali.

La convocazione del Consiglio comunale sul tema “alloggi” è in sintonia con le iniziative intraprese dai cittadini intenti ad evitare, o quanto meno limitare, l’abbattimento di circa 300 immobili siti in aree sottoposte a vincolo paesaggistico. Nato con questo scopo, il Comitato Casa Sicura ha promosso una petizione popolare in cui si chiede una “riperimetrazione del vincolo paesaggistico”.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Palazzo di Città Palazzo di Città

rank: 10526107