Tu sei qui: PoliticaI "magnifici 5" di Servalli
Inserito da (admin), lunedì 29 giugno 2015 00:00:00
Presentato nella mattinata di sabato 27 giugno, nell’Aula Consiliare di Palazzo di Città, l’esecutivo dell’Amministrazione Servalli. Cinque gli assessori che formeranno la Giunta, scelti per esperienza e competenze.
Ecco i nomi e le deleghe:
- Alla dott.ssa Autilia Avagliano sono state affidate le Politiche Sociali;
- All’avv. Paola Moschillo la Pubblica Istruzione, le Politiche Giovanili e le Partecipate;
- Al dott. Adolfo Salsano il Bilancio, Programmazione Economica e Fondi Europei;
- Al dott. Enrico Bastolla le Attività Produttive;
- Al dott. Nunzio Senatore la carica di Vice Sindaco e le deleghe ai Lavori Pubblici, alla Manutenzione e Igiene Urbana.
Cinque le deleghe trattenute dallo stesso Sindaco, Vincenzo Servalli: Urbanistica, Sicurezza, Polizia Locale, Cultura e Turismo.
«La Giunta è stata formata in funzione delle specifiche competenze - ha dichiarato il Sindaco Vincenzo Servalli - C’è tempo per valutare l’opportunità di allargare l’esecutivo, altrimenti stiamo bene così. Sappiamo di avere grosse responsabilità, abbiamo il dovere di affrontare le difficili situazioni che aspettano una soluzione e ritengo che la squadra messa in campo fornisca ampie garanzie per fare un buon lavoro».
Il profilo dei neo assessori
- Autilia Avagliano: Laurea in Economia e Commercio; Direttore del Banco di Napoli di Nocera Superiore; vicepresidente dell’Osservatorio comunale sulle diverse abilità.
- Paola Moschillo: Laurea in Giurisprudenza, avvocato, esperta di Diritto del Lavoro, Diritto delle Successioni e Contrattualistica.
- Adolfo Salsano: funzionario di ragioneria al Comune di Salerno, già consigliere comunale ed assessore al Bilancio, alle Finanze e al Patrimonio della Città di Cava de’ Tirreni.
- Enrico Bastolla: Laurea in Giurisprudenza; Funzionario dell’Agenzia delle Entrate di Salerno.
- Nunzio Senatore: Laurea in Economia e Commercio, imprenditore, già consigliere comunale e delegato ai Lavori Pubblici.
Ufficio Stampa
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10757104
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...