Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Massimo martire

Date rapide

Oggi: 28 settembre

Ieri: 27 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaI grandi pasticcieri d'Italia insieme per aiutare Artecarta di Scafati

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Dopo l'incendio doloso che ha distrutto la fabbrica

I grandi pasticcieri d'Italia insieme per aiutare Artecarta di Scafati

Ora si attende l’interesse delle autorità politiche. Da quelle locali, regionali alle nazionali. Per ripartire, per non far morire una realtà virtuosa della provincia di Salerno

Inserito da (Redazione), lunedì 20 novembre 2017 13:16:13

Sono volati a Milano tutti insieme all'evento di Carla Icardi sui Maestri Panettoni i fratelli Luciano, Emiliano e Raffaele Cascone, assieme ai 54 dipendenti, allo scopo di chiedere un aiuto concreto per l'azienda Artecarta Italia di Scafati andata distrutta da un incendio doloso il 14 novembre scorso.

E l'hanno trovato da parte di tutti i pasticceri che attraverso una straordinaria prova di solidarietà hanno deciso di autotassarsi.

Non solo i grandi della regione Campania come Pasquale Marigliano, Sal De Riso, Salvatore Gabbiano, Alfonso Pepe, ma anche nomi prestigiosi del Nord come Iginio Massari, Luigi Biasetto, Paolo Sacchetti e tanti altri.

Perché 52 famiglie sono senza lavoro per un atto meschino e vile. Un incendio doloso su cui le autorità stanno indagando. Un'Italia intera di cittadini, artigiani, si sta mobilitando per l'azienda conosciuta su tutto il territorio per la qualità del loro lavoro, la realizzazione del packaging dedicato alla grande pasticceria.

Ora si attende l'interesse delle autorità politiche. Da quelle locali, regionali alle nazionali. Per ripartire, per non far morire una realtà virtuosa. Lanciano un appello i fratelli Cascone anche al presidente delle regione Campania Vincenzo De Luca: «Venga a Scafati, ci venga a trovare, si faccia carico per chiedere il blocco, momentaneo, di tasse e imposte. Per darci una spinta concreta a riprenderci, a ricostruire Artecarta e non far finire sul lastrico tante famiglie»

Chi vorrà può offrire il proprio spontaneo contributo inviando a Artecarta Italia srl Banca di Credito cooperativo di Scafati e Cetara IT34U0885540080001001003642.

CAUSALE DA INSERIRE: Donazione, con il proprio nome e cognome e luogo e data di nascita.

Aiutiamo quest' azienda, eccellenza salernitana, a rialzarsi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105143108