Tu sei qui: PoliticaI DS plaudono al sindaco
Inserito da (admin), mercoledì 14 marzo 2007 00:00:00
Vorrei esprimere il mio plauso ed il più totale consenso verso l'Amministrazione, il sindaco Gravagnuolo ed il Presidente della Commissione Bilancio, Adolfo Salsano, per i provvedimenti in materia fiscale adottati di recente e che si completeranno venerdì in Consiglio comunale con l'approvazione del Bilancio di previsione e dei provvedimenti collegati.
Oltre l'esenzione ICI per le fasce più deboli, che interesserà oltre 400 famiglie cavesi, si è raggiunto l'accordo per approvare venerdì in C.C. una ulteriore riduzione dello 0,2 per mille per tutti i possessori di abitazione principale, passando così dal 5,2 al 5 per mille.
Inoltre, eventuali maggiori entrate sul recupero dell'ICI e sui proventi delle opere di urbanizzazione saranno utilizzate da questa Amministrazione per una riduzione dell'addizionale IRPEF.
Meritevole di attenzione anche l'abbassamento dell'imposta per i proprietari di immobili locati con canone concordato, provvedimento teso a favorire il contenimento dei prezzi di affitto e la registrazione dei contratti di locazione.
Credo che questi provvedimenti diano l'evidenza di come "Cava Città di Qualità" non sia solo uno slogan, ma viva nello spirito di questa Amministrazione, che con serietà ed abnegazione sta portando avanti con Cava e per Cava gli impegni assunti in campagna elettorale.
Marco Ascoli, segretario DS sezione A. Gramsci di Cava de'Tirreni
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10336108