Tu sei qui: PoliticaI Commissione, Giovanni Del Vecchio lascia la Presidenza
Inserito da (admin), lunedì 28 marzo 2011 00:00:00
In una lettera indirizzata al presidente del Consiglio comunale, Antonio Barbuti, ed al sindaco Marco Galdi, l’avv. Giovanni Del Vecchio, consigliere comunale con delega alla Cultura, annuncia le sue dimissioni dalla Presidenza della I Commissione Statuto e Regolamento, Risorse Umane e Contenzioso per motivi professionali. Ecco la lettera:
«Egr. Presidente,
sopravvenuti e gravosi impegni professionali non mi consentono di presiedere con continuità e assiduità ai lavori della I Commissione, per cui mi trovo costretto, mio malgrado, a rassegnare le dimissioni da Presidente.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti i consiglieri componenti, di maggioranza e di minoranza, per il prezioso contributo offerto, che ha consentito di raggiungere risultati importanti per l’Ente con l’approvazione di innovative norme regolamentari.
Gradirei che la presente nota venga letta nella prossima seduta del Consiglio comunale, per doverosa conoscenza delle motivazioni della mia scelta».
Il Consigliere Comunale PDL, Avv. Giovanni Del Vecchio
Luigi Durante: «Questa amministrazione riesce, con capacità chirurgica, a fare a meno delle persone di qualità certa»
Il Commissario cittadino UdC, Luigi Durante, così commenta le dimissioni di Giovanni Del Vecchio:
«A leggere le motivazioni delle dimissioni da presidente della Commissione Statuto e Regolamento del consigliere comunale Giovanni Del Vecchio, si può prendere per legittima la decisione, salvo che questa non sia figlia di una malcelata e sottaciuta insofferenza, considerando che i lavori della Commissione de quibus, per quanto importanti, non hanno la necessità di essere affrontati con regolarità ciclica.
E’ rattristante pensare che una eccellente professionalità, come quella dell’avvocato Giovanni Del Vecchio, debba mettersi da parte a poco meno di un anno dall’insediamento di questa amministrazione. Ma è altrettanto rattristante pensare che questa amministrazione riesca, con capacità chirurgica, a fare a meno delle persone di qualità certa, a beneficio di chi, invece, si spaccia per competente. Ma si sa che questi “gioielli” o li sceglie il Sindaco, e li sceglie sempre falsi, oppure li sceglie il “Presidente”, il quale impegnato com’è su tutto il fronte, spesso non si accorge se sono di marca PD o di marca PDL.
Invero, va anche detto che il buon Giovanni Del Vecchio parla e parla pure troppo, confondendo spesso le sue legittime aspirazioni con la realtà politica (?) da cui è circondato e della quale egli è connivente. Ad ogni buon modo voglio ricordare all'amico Giovanni che delle sue dimissioni la città non piange e non piangerà, perché queste cose interessano soltanto gli addetti ai lavori.
Alla città interessa come si risolve il problema del lavoro, dei trasporti pubblici, della casa, della viabilità, dei servizi in genere, ecc., ed è solo in quest’ottica che le dimissioni hanno un senso e concorrono ad una nobile causa e saranno (le dimissioni) come chi fa lo sciopero della fame, che non lo fa perché vuole mangiare, anzi…!».
Il Commissario cittadino UdC, Luigi Durante
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10966103
Luigi Petrone, già protagonista della vita cittadina per il suo impegno civile, sociale e politico, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco. A sostenerlo ci sono La Fratellanza e Nuovi Orizzonti. Di seguito, il testo integrale dell'annuncio ufficiale di Luigi Petrone: "Luigi Petrone,...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...
Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...
"Desidero esprimere la mia più solidarietà e vicinanza ai due carabinieri rimasti feriti nella mattina del 2 agosto nel corso dell'inseguimento avvenuto tra Nocera Inferiore e Pagani, in provincia di Salerno". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri. "Un pensiero particolare va al militare...
Un comunicato diffuso dall'avvocato Marco Senatore il 3 agosto 2025 solleva dubbi sulla regolarità della condotta tenuta durante la recente seduta della Commissione Controllo e Garanzia del Comune di Cava de' Tirreni. Di seguito, il testo integrale del comunicato. "La vicenda giudiziaria relativa agli...