Tu sei qui: PoliticaGuerra in Ucraina, Cina non fornirà pezzi di aerei alla Russia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 12 marzo 2022 11:23:57
La Cina si sarebbe rifiutata di fornire alla Russia parti di aerei dopo che il settore dell'aviazione è stato colpito dalle sanzioni occidentali. Ad annunciarlo, scrive Reuters, è Valery Kudinov, un funzionario dell'agenzia federale del trasporto aereo (Rosaviatsa).
Kudinov avrebbe anche detto che la Russia cercherà opportunità per procurarsi parti da paesi come Turchia e India dopo il tentativo fallito di ottenerli dalla Cina.
Se la notizia dovesse essere confermata rappresenterebbe un segnale di tensione, se non di rottura, nei rapporti tra Cina e Russia. Ricordiamo che, dall'inizio del conflitto in Ucraina, la Cina ha accusato USA e Nato di essere responsabili del conflitto, ma allo stesso tempo è stata tra le prime a sostenere i negoziati tra Ucraina e Russia.
Foto: President of Russia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108415108