Tu sei qui: PoliticaGravagnuolo spiega il suo progetto e sfida gli avversari
Inserito da (admin), lunedì 1 febbraio 2010 00:00:00
Ieri mattina, domenica 31 gennaio, in una Sala Teatro gremita, il candidato sindaco Luigi Gravagnuolo ha annunciato il suo progetto di rigenerazione e riqualificazione della città di Cava de’Tirreni, con interventi che vanno dalla valorizzazione delle frazioni alte alla realizzazione della tangenziale di livello medio collinare, al parco urbano delle nuove centralità lungo il fondo valle. Si tratta di opere che si porteranno a compimento solo grazie al suo ritorno al governo della città.
Nello specifico, gli interventi che il candidato sindaco Luigi Gravagnuolo ha progettato per la città dei portici sono: riqualificazione di San Giuseppe al Pozzo, con la costruzione di spazi verde ed una nuova scuola; terza corsia in Corso Mazzini; rifacimento delle ville comunali di via Veneto e viale Crispi; ristrutturazione del Tribunale; riqualificazione di via Filangieri; parcheggio interrato ai Pianesi con annesso spazio verde e completamento della villa Rende; realizzazione di un Boulevard moderno, luogo del nuovo commercio, dalla stazione alla Madonna dell’Olmo; valorizzazione del centro storico con borgo in luce e rifacimento delle traverse.
«Quando nel 2006 ho avviata la prima campagna elettorale - ha dichiarato il candidato sindaco Luigi Gravagnuolo - Cava era priva di un’idea di dove andare, priva di un orizzonte, di un progetto serio. Noi, invece, abbiamo definito un’idea di modello di sviluppo nuovo sulle caratteristiche peculiari della città, in modo da offrirla con un certo decoro al fine di puntare alla sua crescita turistica. Ci siamo riusciti, non abbiamo fatto chiacchiere, ma fatti. Chi vota me vota per trasformare, abbellire e migliorare la nostra città, non per favorire gli interessi personali di alcune persone».
Il candidato sindaco Luigi Gravagnuolo ha lanciato anche una sfida ai suoi antagonisti, affinché abbiano il coraggio di candidare colui che abbia più presa sugli elettori. «Candidate il più forte che avete, perché voglio vincere con convinzione e senza che mi si venga a dire: hai vinto perché il candidato sindaco della parte opposta era debole».
Oggi pomeriggio, intanto, alle ore 15.00, sull’emittente televisiva Quarto Canale, ritorna il settimanale appuntamento televisivo con il candidato sindaco Luigi Gravagnuolo. La trasmissione, denominata “Cava nel Cuore”, andrà in replica il giovedì alle ore 22.30 ed il sabato alle ore 24.00.
Domani, infine, martedì 2 febbraio, alle ore 19.00, presso il salone teatrale del Seminario (ingresso scuola elementare), il candidato sindaco Luigi Gravagnuolo incontrerà gli operatori della carta stampata, delle radio e tv.
L’addetto stampa Comitato Luigi Gravagnuolo Sindaco, Annalaura Ferrara
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10725108
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...
"Sono 2 anni e 5 mesi che i cittadini delle frazioni di Dupino, Santi Quaranta, Alessia e Arcara aspettano che la strada di Rotolo venga riparata a dovere, e consegnata ai fruitori così come era prima della frana. Nonostante i proclami, a quanto pare - come ci denunciano diversi cittadini - la realtà...