Tu sei qui: PoliticaGravagnuolo porta i giovani al Comune
Inserito da (admin), martedì 21 marzo 2006 00:00:00
Presentata dal candidato sindaco dell'Unione, Luigi Gravagnuolo, la proposta programmatica sulla qualità dell'istruzione, dello sport e delle politiche giovanili. «È un invito forte perché i giovani sentano la città come la loro e, insieme, siano i protagonisti attivi della crescita civile, culturale e sociale».
Gravagnuolo indica nella Consulta per i ragazzi uno strumento forte di dialogo e di partecipazione a qualsiasi decisione: «Organizzeremo l'elezione di 4 rappresentanti dei ragazzi e delle ragazze che vanno dai 16 ai 18 anni. Garantiremo loro la partecipazione a tutti i lavori del Consiglio comunale». Ma è preponderante nel programma del centrosinistra l'attenzione per le frazioni, che dovranno essere dotate di strutture per il tempo libero e le attività sportive fruibili dai giovani. Nel programma, poi, l'installazione di internet point aperti alla fruizione gratuita da parte dei ragazzi.
Sul piano delle grandi strutture, l'impegno dell'Unione sarà legato al completamento del Palazzetto dello Sport, alla creazione di strutture sportive e di verde pubblico attrezzato ex novo, al restyling del "Simonetta Lamberti", alla realizzazione e ristrutturazione degli impianti sportivi di base, all'attuazione del progetto dell'ex velodromo, in corso con il Liceo Scientifico "Genoino". «Cava deve beneficiare di politiche mirate su questa tematiche», conclude Gravagnuolo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10926105