Tu sei qui: PoliticaGravagnuolo porta a porta nelle frazioni
Inserito da (admin), giovedì 24 novembre 2005 00:00:00
Ha preso il via da giorni il tour elettorale del candidato sindaco Luigi Gravagnuolo attraverso le frazioni della Vallata metelliana. Una fase di ascolto cui seguirà la messa a punto di un vero e proprio programma operativo. Intanto, resta la frattura tra l'Unione ed i Verdi: Gravagnuolo e Passa viaggeranno separati. Dunque, è partita la campagna elettorale. «Sarà lunga e non priva di difficoltà - afferma Alfredo Venosi della Margherita - ma la strada imboccata dal candidato sindaco Gravagnuolo va nella direzione giusta». Ed infatti, sta percorrendo le frazioni della Valle per ascoltare i problemi, per coglierne le ansie, le attese, le delusioni, le speranze. «Sto riscoprendo nella nostra gente una grande voglia di partecipazione, ma soprattutto sto cogliendo concretamente i disagi che avvertono», ribadisce Luigi Gravagnuolo. Passiano, Madonna del Rovo, Rione Gescal, Castagneto e San Cesareo sono state le prime tappe di questo percorso. Con Gravagnuolo i referenti politici delle località ed i rappresentanti dei partiti. «Un discorso chiaro e franco, senza promesse demagogiche, ma solo quelle di un impegno forte a servizio delle comunità», aggiunge Gravagnuolo. E con tutti il candidato sindaco ha ribadito le linee guida del suo programma: lavorare per una qualità dei servizi, per la vivibilità urbana, per la valorizzazione delle frazioni, il miglioramento della viabilità, delle infrastrutture e delle strutture. E cresce, intanto, l'entusiasmo intorno al comitato elettorale, ma ancora più la consapevolezza di lavorare per un progetto di città credibile e forte. «I cittadini, non solo elettori del centrosinistra, partecipano attivamente. Hanno fiducia negli interlocutori che hanno di fronte. Per quanto riguarda i partiti della coalizione - dichiara il segretario diessino, Marco Ascoli - bisogna sottolineare che oggetto delle loro attività non sono le poltrone o gli incarichi, ma solo Cava ed i cavesi. La gente lo percepisce». Non si attenua, però, lo scontro tra l'Unione ed i Verdi. La posizione provinciale assunta dai Verdi pesa fortemente. Quindi, se non dovessero esserci ripensamenti, si assisterà ad una corsa a due a sinistra, tra Luigi Gravagnuolo, candidato sindaco dell'Unione, ed Enzo Passa, candidato dei Verdi. Ma il colloquio non è interrotto e non sono pochi quanti prevedono che il nodo della posizione dei Verdi sarà sciolto prima dell'inizio del nuovo anno. «Un centrosinistra fortemente unito e senza incrinature è garanzia per un cammino sicuro», conclude l'ulivista Vitolo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10226109