Tu sei qui: PoliticaGravagnuolo parla di rimpasto su Youtube
Inserito da (admin), lunedì 7 settembre 2009 00:00:00
Torna, dopo la pausa estiva, il consueto appuntamento settimanale “Diario del sindaco” su Youtube. Una ripresa della scena on line, da parte del sindaco Luigi Gravagnuolo, tra bilanci e moniti: resoconto dell’estate appena trascorsa, visita del Santo Padre e la necessità di una maggioranza più coesa e determinata.
«Penso che questa stagione sia andata bene - il primo cittadino ha così commentato i segnali di ripresa economica e di civiltà che hanno caratterizzato l’estate cavese - Possiamo vantare nuovi turisti, una città pulita ed un’ampia partecipazione alle attività culturali cittadine».
A questo proposito Gravagnuolo ha voluto girare a tutti i cittadini metelliani le congratulazioni e gli apprezzamenti ricevuti sia dal neo prefetto di Salerno, Sabatino Marchione, in visita ufficiale a Cava lo scorso venerdì sera, sia da parte di una coppia cavese, ora residente a Mestre, che in una e-mail scrive di aver trovato, in occasione delle vacanze in città, una Cava pulitissima, ordinata, culturalmente vitale e vivibile.
«C’è qui motivo di essere soddisfatti, ma io un’insoddisfazione ce l’ho - tuona il sindaco, pretendendo dalla sua maggioranza un nuovo slancio - O mi si dà una risposta in termini di fattiva collaborazione o sono disposto a cambiare squadra. Gli impegni e le assunzioni di responsabilità vanno onorati». Parole che confermano il possibile rimpasto in Giunta di cui, da giorni, si vocifera nei corridoi di Palazzo di Città.
In previsione, poi, del millenario dell’Abbazia e della possibile venuta di Papa Benedetto XVI il 5 settembre 2010, il sindaco si preoccupa di dare risposte concrete alla cittadinanza: «Dobbiamo viaggiare con passo spedito per essere all’altezza dell’evento. Se i miei assessori non mi daranno segnale di aver capito il messaggio, provvederò a ridefinire i componenti della mia coalizione. Comprendo che sono scelte dolorose, ma non esiterò un attimo. Gli interessi della città rappresentano il fine e debbo utilizzare tutti gli strumenti legittimi e necessari».
Sull’eventuale rimpasto, intanto, già impazza il toto-nomi, senza escludere il ricorso ad esterni. Secondo le prime indiscrezioni di Palazzo, la poltrona sarebbe in bilico per tre assessori, Daniele Fasano, Michele Coppola ed Antonio Armenante, per la cui sostituzione sarebbero già pronti Artemio Baldi, Sabato Sorrentino, Antonio Pisapia, Nunzio Senatore, Enzo Iacobucci e Vincenzo Lampis.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10745104
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...
"Sono 2 anni e 5 mesi che i cittadini delle frazioni di Dupino, Santi Quaranta, Alessia e Arcara aspettano che la strada di Rotolo venga riparata a dovere, e consegnata ai fruitori così come era prima della frana. Nonostante i proclami, a quanto pare - come ci denunciano diversi cittadini - la realtà...