Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Luca evangelista

Date rapide

Oggi: 18 ottobre

Ieri: 17 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaGravagnuolo-Panza, tregua armata

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Gravagnuolo-Panza, tregua armata

Inserito da (admin), lunedì 30 novembre 2009 00:00:00

Serenità ritrovata a Palazzo di Città, almeno in apparenza. Dopo la bufera degli ultimi giorni successiva all’annuncio della nuova Giunta, con protagonisti il sindaco Luigi Gravagnuolo da una parte ed il Partito Socialista dall’altra, con in testa il presidente dell’Assise, Lucio Panza, sembra sia stata raggiunta una temporanea mediazione, in parte sancita anche dalla riunione del gruppo di maggioranza.

Il segretario socialista Barbara Mauro si è in effetti impegnato a garantire il pieno appoggio al progetto Gravagnuolo. Un atto che ha permesso di recuperare un rapporto politico-amministrativo che sembrava compromesso. Anche se l’armistizio firmato è apparso subito molto fragile quando, sul finire dell’incontro preconsiliare, Gravagnuolo ed i suoi fedelissimi hanno riacceso il "caso Panza". La maggioranza, infatti, si è mostrata cauta nell’accogliere il “cessate il fuoco” dei socialisti ed attende di verificare la veridicità delle loro dichiarazioni “pacifiste”.

E sullo scontro con Panza lo stesso sindaco Gravagnuolo si è espresso molto chiaramente durante il suo ultimo appuntamento settimanale su Youtube. E lo ha fatto con parole tutt’altro che dolci: «Si è precipitato nella mia stanza, giovedì mattina, e come un giovanotto sprovveduto, tipico di chi non è ancora pronto per la vita amministrativa, ha tentato una rapina politica a mano armata, ma con una pistola scarica. E non ha messo in conto, invece, che io ero dotato di un’arma con 14 proiettili in canna (ndr, i consiglieri di maggioranza), pronti ad attivarsi».

Dunque, il Consiglio comunale in programma questa mattina, già ricco di argomenti spinosi ed importanti, sarà il banco di prova più adatto per verificare se sono state realmente appianate le divergenze sorte in seno alla coalizione di governo.

Intanto, anche l’opposizione ha affrontato il problema, preparandosi a proporre un disegno politico alternativo e credibile. «La risposta del centrodestra dovrà essere unitaria e senza equivoci»: è l’invito del consigliere Alfonso Laudato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il sindaco Gravagnuolo Il sindaco Gravagnuolo

rank: 10476109