Tu sei qui: PoliticaGravagnuolo, nuovo monito alla sua Giunta
Inserito da (admin), mercoledì 30 settembre 2009 00:00:00
«Non sono più ammessi lassismi o momenti di fiacchezza. È necessario cambiare passo e mantenere fede agli impegni indicati nel manifesto elettorale»: il sindaco Luigi Gravagnuolo, subito dopo l’ultimo movimentato Consiglio comunale, apre il fronte interno alla sua maggioranza affinché si recuperino dinamismo ed operatività, necessari per attuare il programma.
«Mettiamo da parte ogni smania di protagonismo e diamoci sotto per dare risposte concrete ai cittadini», continua il sindaco per ribadire ancora una volta che l’interesse della città è preminente.
E sulla questione della ridistribuzione delle deleghe, il toto-nomi ha tenuto banco per diverse settimane, anche se alla fine Gravagnuolo sembra abbia voluto lanciare solo un allarme generico per tenere sul chi va là i suoi assessori.
In realtà, la scelta di eleggere il giovane professionista Diego Polizio come presidente della Se.T.A. costituisce un primo segnale di rinnovamento, attuato con l’appoggio dei consiglieri comunali Nunzio Senatore ed Artemio Baldi e dello stesso segretario del Pd, Enzo Lampis. Ma quando il primo cittadino ha cercato di "rimaneggiare" la sua Giunta, ha dovuto fare i conti con un minacciso fuoco di sbarramento proveniente dalla sua stessa maggioranza.
Gravagnuolo, però, non si arrende e farà di tutto per valorizzare professionalità e competenze che esistono, affinché siano di utilità per il lavoro che occorre portare a termine, indipendentemente dal posto che occupano.
Quanto ai nomi, in pole position per il rimpasto in Giunta sembrerebbero essere i consiglieri Antonio Pisapia, Sabato Sorrentino ed Artemio Baldi, mentre ai "giovani" Enrico Polichetti, Antonio Palumbo e Salvatore Avella potrebbero essere affidati settori particolarmente delicati. Spunta, infine, anche l'ipotesi di avvalersi della professionalità di Carmine Adinolfi ed Umberto Ferrigno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10057100
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...
Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...
"Desidero esprimere la mia più solidarietà e vicinanza ai due carabinieri rimasti feriti nella mattina del 2 agosto nel corso dell'inseguimento avvenuto tra Nocera Inferiore e Pagani, in provincia di Salerno". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri. "Un pensiero particolare va al militare...
Un comunicato diffuso dall'avvocato Marco Senatore il 3 agosto 2025 solleva dubbi sulla regolarità della condotta tenuta durante la recente seduta della Commissione Controllo e Garanzia del Comune di Cava de' Tirreni. Di seguito, il testo integrale del comunicato. "La vicenda giudiziaria relativa agli...
La polemica scoppia all'indomani della Festa della Birra, evento molto partecipato tenutosi nell'area mercatale di Cava de' Tirreni. A finire nel mirino dell'opposizione consiliare è la gestione della sosta, che sarebbe dovuta essere gratuita per delibera comunale, ma che - secondo numerose segnalazioni...