Ultimo aggiornamento 15 ore fa S. Tecla vergine martire

Date rapide

Oggi: 23 settembre

Ieri: 22 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Politica"Gravagnuolo non si tocca"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

"Gravagnuolo non si tocca"

Inserito da (admin), venerdì 14 aprile 2006 00:00:00

Orgogliosa ed immediata risposta del candidato sindaco dell'Unione, Luigi Gravagnuolo, e dell'intera coalizione alle turbolenze ed ai veleni politici di queste ore. Tutti coesi intorno a Gravagnuolo. Presentata l'ultima qualità, quella del disegno urbano, del programma del centrosinistra per realizzare una "città di qualità". Intanto, si acuisce la polemica tra i Verdi ed i diessini. Sferzante Enzo Passa. Dunque, il centrosinistra cittadino rivendica nei confronti delle segreterie politiche autonomia di azione e rispetto della dignità degli uomini e dei partiti.

«Il gioco a nascondino o del dire e del non dire, che sta caratterizzando l'azione di uomini politici della Margherita o di alcuni suoi settori, pur rispettando la loro autonomia di giudizio, rischia di creare solo confusione e sfiducia nel cittadino», afferma il leader di Rifondazione Comunista, Francesco Musumeci. Le perplessità ed i dubbi avanzati da alcuni gruppi del Fiorellino o della stessa segreteria provinciale tengono banco in queste ore nella città. E' lo stesso segretario cittadino, Franco Ragni, che dà una risposta coerente e forte: «La linea è quella assunta a settembre. Continueremo ad essere coerenti con gli impegni assunti». Ed intorno a Gravagnuolo sempre più determinato e coeso si fa l'appoggio.

«Non è la difesa della poltrona mia o di un altro - afferma Luigi Gravagnuolo - ma di un impegno assunto in nome e per conto di forze politiche e grande rispetto per la dignità di ognuno di noi e della città tutta. La mia candidatura è stata frutto di una corale condivisione di idee, di programmi, di servizio. Certamente non ci piegheremo mai. La coalizione ed il suo candidato sindaco hanno dignità, coerenza e senso di responsabilità. Uniti andremo avanti». E' una risposta forte, orgogliosa e chiara.

«Luigi Gravagnuolo, pur nel pieno rispetto delle formazioni politiche che lo sostengono - afferma Rossana Lamberti, presidente degli Ulivisti per Cava - si è caratterizzato con la forza del programma e della partecipazione democratica, con un'ottica di ampio respiro che guarda al futuro». E l'ultima qualità, quella del disegno urbano, guarda al futuro di questa città. Una qualità che mira ad un incremento degli spazi di aggregazione, con interventi organici di riqualificazione urbana, con particolare attenzione alle infrastrutture della viabilità e delle comunicazioni ed agli interventi sulle frazioni. «E' un ridisegno della città nel nome della continuità, della storia e dell'evoluzione delle cose e delle vicende», afferma Alfonso Senatore.

Intanto, Franco Passa risponde al segretario diessino Marco Ascoli. La polemica si fa dura. «Il programma elettorale è pronto già da mesi, anzi da quando chiedemmo le primarie. Esso va dal sociale all'occupazione, dalla cultura alla scuola ed all'ambiente, con concreti impegni. Oggi più voci si sollevano contro la candidatura Gravagnuolo e che forse, unite ai silenziosi, sono in numero maggiore di quelle a favore». I Verdi sono pronti ad accogliere nelle proprie liste quanti ritengono di dare un segnale più coerente con i comportamenti della sinistra. «Raccoglieremo consensi per l'impegno e la fattività dimostrata, senza bisogno di continui manifesti che finiscono per diventare opprimenti», conclude Passa. Ma la polemica è destinata a rimanere alta. «E' incomprensibile e certamente non giova all'unità della sinistra», ribatte Franco Musumeci.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il candidato Luigi Gravagnuolo Il candidato Luigi Gravagnuolo
Francesco Ragni Francesco Ragni
Vincenzo Passa Vincenzo Passa

rank: 10816104