Ultimo aggiornamento 16 ore fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaGravagnuolo-Messina, lanciata la sfida

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Gravagnuolo-Messina, lanciata la sfida

Inserito da (admin), martedì 6 dicembre 2005 00:00:00

Duello a distanza tra Gravagnuolo e Messina, il primo candidato dell'Unione, il secondo di Forza Italia e dell'associazione "Uniti per Cava". Gravagnuolo insidiato dal verde Passa, Messina in gara con Giovanni Baldi e Marco Galdi. Due stili diversi di approccio con i partiti e con la gente: Gravagnuolo, attento ed intelligente mediatore con le forze politiche, disponibile all'ascolto; Messina, esperto delle carte pubbliche e della macchina comunale, non duttile con le segreterie politiche ed i linguaggi politichesi, ma profondamente legato alla gente. In comune un grande amore per la città, per la sua storia, per il suo ricco patrimonio storico, architettonico ed ambientale, esemplificato dal primo nel grido "E' Viva Cava", dal secondo nello slogan "Cava ai cavesi". Gravagnuolo da tempo ha avviato la sua campagna elettorale. Ha organizzato un vero e proprio tour elettorale attraverso le frazioni della Vallata. Si è incontrato con tante persone per conoscere e farsi conoscere. Ne sta ascoltando i bisogni, le ansie, le attese, le speranze. «Il programma dell'Unione non può non partire dalle esperienze maturate in queste settimane», spiega. Messina, invece, ha avviato una serie di incontri per spiegare che non abbandona, anzi deve portare a termine il contratto assunto con i cavesi nel 2001. «Anche per spiegare la storia di un tradimento», commenta. Gravagnuolo è impegnato a restituire alla politica un'anima, di qui il ciclo "Radici: i nostri valori". Già due gli incontri, che hanno segnato un vero successo di consensi: il primo, "Azione cattolica e classe dirigente, vicenda cavese", con l'ex presidente nazionale dell'Ac, Raffaele Cananzi; il secondo con Sandra Lonardo Mastella su "Donne di Cava, Donne per Cava". Una serie di incontri per restituire alla politica un significato forte e legato ai valori della persona, come testimonia appunto quello sull'Azione cattolica. Messina risponde con la creazione di associazioni. La prima è "Tutti per Cava", movimento culturale e politico. «Un sodalizio a servizio della città - conferma il presidente Gennaro Bisogno - Privilegeremo la formazione dei nostri giovani con vere e proprie scuole di formazione politico-amministrativa». Per ora tra i due candidati sindaci il duello è a distanza, ma quanto prima, quando si entrerà nel vivo della campagna elettorale, diventerà più scintillante e ravvicinato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10726104