Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Gaetano sacerdote

Date rapide

Oggi: 7 agosto

Ieri: 6 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Sagra della Braciola di Capra e della Percoca nel vino 2025

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaGravagnuolo-Messina, due ricette per Cava

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Gravagnuolo-Messina, due ricette per Cava

Inserito da (admin), lunedì 5 giugno 2006 00:00:00

Luigi Gravagnuolo ed Alfredo Messina finalmente a confronto. Il faccia a faccia tra i due candidati sindaco è andato in onda su Quarta Rete. Un incontro sul progetto di città e sull'approccio al governo della città. Si parte da una sorta di carta di identità, per poi toccare i contenuti del programma.

Gravagnuolo: «Sono in campo per Cava e come cavese, sono il candidato di un progetto che vede coinvolti partiti, associazioni, movimenti. Sono non contro qualcuno, ma per una svolta, un cambiamento».
Messina: «Sono il candidato del centrodestra, di tutto il polo moderato, anche di quelli che hanno voluto punire la nostra divisione. Sono il candidato della continuità ed in nome di questo chiedo che si ricomponga quell'unità che ha riscattato la città dopo l'immobilismo e l'inerzia del centrosinistra».

Gravagnuolo: «Cava vive oggi grandi difficoltà, determinate da condizioni obiettive, strutturali. Nell'ultimo trentennio è stata tagliata progressivamente fuori dalle grandi linee di comunicazioni del nostro Paese. Di qui la crisi del commercio, del turismo, l'agricoltura in ginocchio, l'industria sempre più in difficoltà. Per venirne fuori occorre un grande progetto, capace di attrarre rilevanti investimenti. Poi coesione e determinazione, unita a grande passione politica per portarlo avanti».
Messina: «Le difficoltà della città sono obiettive e strutturali, ma anche per un governo del centrosinistra negativo. Noi abbiamo iniziato nel 2001 a mettere mano ad una ricostruzione di immagine della città e della stessa, dando impulso alle opere pubbliche completamente disattese dall'Amministrazione Fiorillo. Il trincerone e la piscina ne sono esempi emblematici: ne abbiamo dovuto riprendere finanziamenti, già dirottati altrove, e progetti. Cava in questi anni è stato un cantiere aperto. Un fiorire di speranze e di attese».

Gravagnuolo: «Erano opere già pensate, ideate, finanziate da altre Amministrazioni e poi riprese da Messina. Certamente noi, se dovessimo andare al governo della città, le continueremo, ma quello che è necessario oggi è inserire Cava nel filone della Città di qualità, che rappresentano il futuro della nostra città. Per quanto riguarda il trincerone, è un'opera della quale nessun finanziamento era stato revocato».
Messina: «Il ruolo di Cava è quello turistico, commerciale ed artigianale. Abbiamo ipotizzato una città che possa recuperare il suo ruolo di città dell'accoglienza ed in tale senso si armonizza il progetto Cava-Sorrento, come le due città alle porte della Divina Costiera, come città della accoglienza».

Gravagnuolo: «Il definitivo rilancio della città è affidato al progetto verso il Millennio. Intorno a questo evento ruoterà il complesso delle iniziative culturali. Riguarderà indirettamente tutto il territorio comunale e potrà costituire l'inizio di un vero e definitivo cammino della città».
Messina: «Il vero cammino lo abbiamo già indicato con le nostre opere, che sono sotto gli occhi di tutti. Il futuro è questo e non le enunciazioni. Alle parole opponiamo la concretezza dei fatti».

Gravagnuolo: «La scelta al ballottaggio è semplice. Tra chi vuole un passato da continuare e chi vuole un futuro da costruire. Tra il cambiamento e la continuità. La gente ha con il suo voto detto di voler cambiare. Gravagnuolo è il cambiamento ed insieme a tutti può costituire il vero futuro».
Messina: «La città ha scelto già 4 anni fa tra l'avventura e la sicurezza. Ed il centrodestra unito, con Messina sindaco, è la certezza ed il buon governo».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

I due candidati sindaco per Cava I due candidati sindaco per Cava

rank: 10397103

Politica
Luigi Petrone si candida a Sindaco di Cava de’ Tirreni: “Con coraggio, al servizio della mia città”

Luigi Petrone, già protagonista della vita cittadina per il suo impegno civile, sociale e politico, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco. A sostenerlo ci sono La Fratellanza e Nuovi Orizzonti. Di seguito, il testo integrale dell'annuncio ufficiale di Luigi Petrone: "Luigi Petrone,...

Pagani, l’assessore Pietro Sessa si dimette: “Il sindaco è lontano dal popolo”

Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...

Agropoli, il sindaco Mutalipassi sullo smantellamento dell'insegna del pronto soccorso: "Amarezza, delusione e rabbia in tutta la città"

Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...

Carabinieri feriti durante inseguimento tra Nocera e Pagani, la solidarietà di Imma Vietri (FdI)

"Desidero esprimere la mia più solidarietà e vicinanza ai due carabinieri rimasti feriti nella mattina del 2 agosto nel corso dell'inseguimento avvenuto tra Nocera Inferiore e Pagani, in provincia di Salerno". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri. "Un pensiero particolare va al militare...

Cava de’ Tirreni: accessi abusivi al sistema informatico, le parole di Senatore

Un comunicato diffuso dall'avvocato Marco Senatore il 3 agosto 2025 solleva dubbi sulla regolarità della condotta tenuta durante la recente seduta della Commissione Controllo e Garanzia del Comune di Cava de' Tirreni. Di seguito, il testo integrale del comunicato. "La vicenda giudiziaria relativa agli...