Tu sei qui: PoliticaGravagnuolo lascia il Partito Democratico
Inserito da La Redazione (admin), lunedì 22 novembre 2010 00:00:00
«Ho profondo rispetto e stima per la passione e la dedizione che hanno caratterizzato, per tanti anni, la vita di partito di Luigi Gravagnuolo ed i ruoli che ha ricoperto»: a dichiararlo è il neo segretario del Partito Democratico di Cava de’ Tirreni, Giuliano Galdo, all’indomani della decisione di Luigi Gravagnuolo di cancellarsi dalla lista degli iscritti al Partito Democratico.
La volontà dell’ex sindaco è stata comunicata nei giorni scorsi al segretario provinciale del partito ed al responsabile organizzativo del PD e girata poi da questi ultimi al circolo metelliano. Una decisione, inoltre, che prevede anche l’autointerdizione dai pubblici uffici a partire dal 2015.
Eventuali disguidi in merito ad una sua non condivisione della scelta di eleggere Giuliano Galdo come segretario cittadino di partito tra le primissime cause “mormorate” dai più come motivo alla base delle dimissioni di Gravagnuolo, il quale, però, ha voluto prontamente smentire il tutto, affermando al contrario di aver contribuito alla nomina a segretario di partito del giovane ingegnere.
Lo stesso neo segretario Giuliano Galdo, dal canto suo, esprimendo grande rammarico per la decisione del capogruppo consiliare di “Città Nuova”, ha inteso fugare ogni dubbio in merito: «La netta scelta di lasciare il PD, nata come da lui stesso dichiarato non contro la mia elezione a segretario, ma perché “non ha più voglia di rispettare la disciplina di un partito”, rappresenta un momento di chiarezza politica molto importante per la nascita del nuovo PD cavese ed un evidente segno di onestà intellettuale».
«Personalmente - ha poi aggiunto Galdo - rimane forte il mio impegno per far crescere e far diventare il Partito Democratico a Cava de' Tirreni un soggetto politico sempre più protagonista nella vita dei cittadini cavesi».
Notevole il dispiacere palesato anche da Rossana Lamberti e Marianna Borriello. L’ex assessore all’Urbanistica, che con Gravagnuolo condivide il progetto di “Città Nuova”, si è detta speranzosa di un ritorno nel Partito Democratico da parte dell’ex sindaco, mentre la componente della segreteria cittadina e provinciale del Pd, nonché candidata in una delle liste civiche di Gravagnuolo nelle ultime elezioni comunali, ha interpretato la vicenda come una vera e propria perdita per l’intero partito.
La scelta di Luigi Gravagnuolo, resa nota lo scorso venerdì, s’inquadrerebbe come spiegato dallo stesso ex sindaco in una volontà più ampia di un disimpegno progressivo dalla politica attiva, tant’è che il 2015 dovrebbe essere la data del ritiro da tutti i pubblici uffici.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10617102
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...
"Sono 2 anni e 5 mesi che i cittadini delle frazioni di Dupino, Santi Quaranta, Alessia e Arcara aspettano che la strada di Rotolo venga riparata a dovere, e consegnata ai fruitori così come era prima della frana. Nonostante i proclami, a quanto pare - come ci denunciano diversi cittadini - la realtà...