Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Massimo martire

Date rapide

Oggi: 28 settembre

Ieri: 27 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaGrandi opere, è scontro aperto

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Grandi opere, è scontro aperto

Inserito da Il Mattino (admin), mercoledì 20 febbraio 2002 00:00:00

Si fa sempre più aspro lo scontro tra i diessini ed il centrodestra. Una battaglia condotta a suon di volantini o di manifesti distribuiti ed affissi sui muri della città. Toni duri e sferzanti. A «Le bugie hanno le gambe corte» del centrodestra, i diessini rispondono con «Le bugie hanno le gambe cortissime». «Il centrodestra che amministra la città - ha affermato Franco Prisco (nella foto in alto), segretario sezionale diessino - continua a vantarsi di una serie di opere pubbliche appena ultimate o in corso che l'intera città sa bene essere state progettate, appaltate ed avviate dal centrosinistra con un'oculata gestione delle risorse comunali». E fa riferimento alla pavimentazione del centro storico (nella foto al centro), alla sistemazione del parcheggio dell'area di via Cuomo, alla sistemazione del giardino della stazione ferroviaria, alla ricostruzione del muro di Villa Rende, al restauro di S. Giovanni e dell'ex Eca, alla sistemazione della sede della circoscrizione di via della Repubblica, fino alla piscina coperta bloccata da contenziosi lasciati dalle Giunte degli anni '80, nei quali Messina era avvocato del Comune. «Se a queste opere che sono state ultimate o sono in fase avanzata - aggiunge Alfonso Lambiase, assessore ai Lavori Pubblici uscente - aggiungete i cospicui finanziamenti per avviare la progettazione che dovrebbe partire a breve, come l'area mercatale, piazza Ferrovia (nella foto in basso), l'ampliamento del cimitero ed altre opere, ci si rende conto che la Giunta Messina vende fumo sulla sua operosità e fattività». Accuse che a Palazzo respingono con forza: all'immobilismo di fiorilliana memoria fa riscontro un'accelerazione voluta da Messina. E si continua a fare riferimento alle nomine, pur sapendo che esse rientrano tra le prerogative del sindaco. Ma i diessini incalzano e sfidano Alfredo Messina. «Durante la campagna elettorale - conclude Franco Prisco - si era impegnato ad abbassare i tributi comunali, eliminare la sosta a pagamento, eliminare il pedaggio dell'autostrada, rilanciare il commercio e, infine, realizzare il tunnel per la Costiera Amalfitana sotto Monte S. Angelo, ma fino ad oggi nulla è accaduto».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10287101