Tu sei qui: PoliticaGiunta, Armenante subentra a Musumeci
Inserito da (admin), giovedì 31 maggio 2007 00:00:00
Avvicendamento in Giunta ed in Consiglio comunale per Rifondazione Comunista. Francesco Musumeci, indicato nella squadra di Gravagnuolo alla delega di assessore alla Qualità delle Attività Produttive e del Lavoro, lascia alla fine del mese di giugno, per andare a ricoprire un alto incarico nella direzione nazionale del partito. In Giunta gli subentrerà Antonio Armenante, attualmente capogruppo consiliare e delegato del sindaco alla Pace; in Consiglio comunale farà il suo ingresso Salvatore Avella, membro dell'Osservatorio della Casa ed autorevole esponente del Comitato delle famiglie dei prefabbricati.
«Un avvicendamento - afferma Francesco Musumeci - concordato sin dall'insediamento della Giunta Gravagnuolo. Volevamo avviare il lavoro. Abbiamo tra l'altro un'organizzazione che supporterà l'impegno del compagno Armenante. Lascio con la consapevolezza che la Giunta Gravagnuolo sta lavorando per un grande progetto di città e di qualità». Gli fa eco Antonio Armenante: «Lavoreremo nel solco tracciato da Musumeci, in particolare per quei progetti che segneranno la ripresa economica della città e l'occupazione giovanile».
La carica di capogruppo dovrebbe essere affidata a Sabatino Sorrentino. Con Salvatore Avella il Consiglio comunale si arricchirà del contributo di un giovane che per anni è stato in trincea, per difendere gli interessi ed i diritti delle famiglie residenti nei prefabbricati. Ed oggi lo smantellamento e la costruzione di nuovi alloggi segnerà l'inizio di un nuovo cammino. «Un'esperienza umana e civile», aggiunge Salvatore Avella.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10426107