Tu sei qui: PoliticaGiorgia Meloni: «Cava de' Tirreni priva di sviluppo turistico e culturale, De Luca ha fallito» [VIDEO]
Inserito da (redazioneip), venerdì 11 settembre 2020 15:27:26
Giorgia Meloni ha fatto tappa questa mattina a Cava de' Tirreni, tenendo un comizio in Piazza Duomo alla presenza del candidato presidente del centrodestra Stefano Caldoro e del candidato sindaco cavese Marcello Murolo. La leader di Fratelli d'Italia ha sferrato un duro attacco al Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.
«Quella che è la vostra realtà non è un destino. - esordisce la Meloni - Non è un destino che, prima della guerra, Cava de' Tirreni aveva più abitanti di Salerno. Non è un destino non avere uno sviluppo turistico e culturale al livello della propria storia ed identità. Non è un destino per voi, non è un destino per la Campania. Non credo che sia un destino per questa terra avere il più alto tasso di disoccupazione, di emigrazione sanitaria e la più alta tassazione regionale. Non è un destino ma scelte della politica che si sono rivelate fallimentari perché De Luca era dedicato ad altro».
«De Luca non fa il cabarettista ma il presidente della Regione. - continua la leader di Fratelli d'Italia - In Campania sono stati spesi 76mila euro per ogni malato Covid. In Veneto e in Lombardia, per citare due regioni, solo, rispettivamente, 10 e 5mila euro. Queste risorse dove sono finite? Sono finite in una incapacità di gestione, in una politica che ha preferito la clientela ai medici».
Sulla scuola, invece, la Meloni dice: «Ancora non si capisce niente, abbiamo un ministro che ha passato mesi a spendere milioni di euro peri banchi roteanti. E manco arrivano. I miracoli non si fanno in politica, vi dovete fidare di chi vi dice la verità, perché i risultati li vediamo con il ministro Azzolina che tiene il passo con la sua imitazione».
Video in basso
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100420104