Tu sei qui: PoliticaGiorgia Meloni a Battipaglia e Salerno: «Liberiamo la Campania da De Luca, è un monarca cabarettista»
Inserito da (redazioneip), giovedì 16 settembre 2021 08:40:00
Nella giornata di ieri, Giorgia Meloni ha fatto tappa a Salerno e Battipaglia per sostenere rispettivamente le candidature a sindaco di Michele Sarno nel capoluogo di provincia e di Ugo Tozzi nella città della Piana del Sele. Un'occasione per il leader di Fratelli d'Italia per attaccare il governatore Vincenzo De Luca.
«Questa terra ha bisogno di libertà non di pagliacci che ci intrattengono con le loro dirette Facebook, abbiamo bisogno di persone che spendano il suo tempo ad amministrare. - ha detto la Meloni a Battipaglia - Perché mentre De Luca fa le sue belle e divertenti dirette Facebook, questa Regione con le sue eccellenze e straordinarie capacità ha purtroppo una serie infinita di record negativi: prima regione per disoccupazione, per emigrazione sanitaria, per spesa dei fondi europei».
«Decidete se volete essere liberi e orgogliosi, come i salernitani sono sempre stati, e decidete di scegliere noi, invece di un monarca cabarettista», ha proseguito la Meloni a Salerno, in piazza Portanova.
Poi ha aggiunto: «Io credo che voi meritiate molto di più, ma dovete scegliere Fdi, la strada del coraggio, un partito che non vi ha tradito mai. Siete voi a decidere se volete continuare ad assistere alle pagliacciate di De Luca o volete Michele Sarno, un uomo all'altezza della storia della vostra città, tutto d'un pezzo, che si è sempre affermato da sola, che viene dal basso e non sta lì per editto monarchico».
La leader di Fratelli d'Italia è anche intervenuta sul Covid e, nello specifico, sulla terza dose di vaccino: «Questo non dovete chiederlo a me ma agli esperti, perché non faccio il medico. Tendenzialmente abbiamo sempre ascoltato, anzi chiesto di sapere un po' di più di quello che dicevano gli esperti».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109913106
Dopo l'incendio che ha colpito la boscaglia di Monte Castello, Team Vannacci Avanti per la Nuova Cava e MN Avanti per la Nuova Cava hanno annunciato di aver presentato un esposto alle autorità competenti per accertare le responsabilità dell'accaduto. Il comunicato contiene forti critiche all'amministrazione...
"Come previsto dal cronoprogramma, dal primo luglio riaprirà la linea ferroviaria Battipaglia-Potenza. Sono infatti stati completati i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati in questa interruzione continuativa, che consentiranno di incrementare gli standard prestazionali dell'opera commissariata"....
"Il Ruggi d'Aragona di Salerno vive da anni una situazione esplosiva, con molteplici problemi irrisolti e vicende poco chiare, alcune delle quali sono all'attenzione della Magistratura. Le responsabilità, ovviamente, sono di chi non è stato in grado di organizzare i reparti e di mettere medici e infermieri...
Dopo lo stop al Senato all'emendamento che avrebbe consentito ai presidenti di Regione di candidarsi per un terzo mandato, Vincenzo De Luca ha scritto una lettera formale a Massimiliano Fedriga, attuale presidente della Conferenza delle Regioni, sollecitando un rinvio delle elezioni regionali previste...
La Direzione Generale per le Politiche Sociali della Regione Campania ha trasmesso una comunicazione formale all'Ambito S02 (di cui Cava de' Tirreni è capofila), segnalando gravi ritardi nella rendicontazione dei fondi destinati alle politiche sociali. In particolare, per l'annualità 2020 non è stata...