Ultimo aggiornamento 16 ore fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaGaldi rompe gli equilibri

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Galdi rompe gli equilibri

Inserito da (admin), giovedì 29 settembre 2005 00:00:00

Incertezza e confusione nel centrodestra. La rottura Baldi-Galdi potrebbe riaprire vecchi giochi. A sinistra i Verdi, fuori dall'Unione, insistono su Passa. L'azzeramento della candidatura a sindaco di Giovanni Baldi da parte di "Progetto Cava" rompe l'equilibro del centrodestra. «Cresce, purtroppo, l'incertezza. Tutto potrebbe essere messo in discussione. Gli schieramenti che oggi sembrano essere consolidati potrebbero subire modifiche», afferma Giovanni Campanile. Fino a pochi giorni fa il centrodestra era attestato sulle candidature di Giovanni Baldi, con Udc e "Progetto Cava", ed Alfredo Messina, con An, Pdc e Forza Italia. Ora si aprono nuovi orizzonti. Resta il rebus Messina. L'ex sindaco è deciso a giocare la sua carta fino in fondo, anche da solo. E "Progetto Cava"? L'appello a cattolici, riformisti, moderati ed ambientalisti a trovare le ragioni per stare insieme, nell'interesse supremo di Cava, è stato accolto con interesse in alcuni ambienti. Anzi, già si parla di un avvicinamento alle posizioni di Marco Galdi di un cattolico impegnato, che nei prossimi mesi potrebbe sciogliere le riserve. Potrebbe suscitare attenzione a destra e sinistra e rompere gli equilibri nei due poli. Intanto, i Verdi sono fuori dall'Unione e ripropongono con forza il loro candidato sindaco, Enzo Passa. «Siamo pronti - dicono - a stendere il programma e predisporre la lista che si presenterà alle amministrative del 2006». Una posizione, la loro, avallata dal segretario nazionale Pecoraro Scanio e dal coordinatore regionale Michele Ragosta. Nell'Unione si lavora per rimuovere gli ostacoli che hanno portato i Verdi ad assumere la linea dell'intransigenza. «Mancano ancora molti mesi all'appuntamento elettorale - dichiara il segretario diessino, Marco Ascoli - le posizioni potrebbero essere chiarite e modificate in presenza di atti forti e volti ad unire. I Verdi sono parte integrante del centrosinistra». Luigi Gravagnuolo, intanto, intraprende il suo cammino. Il candidato sindaco del centrosinistra incontrerà domani, alle ore 9.30, il commissario prefettizio Napolitano per rappresentargli le esigenze più urgenti della città secondo l'Unione. Ieri Gravagnuolo ha tenuto una riunione pubblica con gli abitanti di Passiano.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10176103