Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaGaldi ricompatta i "fedelissimi"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Galdi ricompatta i "fedelissimi"

Inserito da (admin), mercoledì 16 settembre 2015 00:00:00

Dopo aver incassato una pesante sconfitta nell’ultima tornata elettorale, che ha portato Vincenzo Servalli alla guida del Palazzo di Città, l’ex sindaco Marco Galdi prova a ricompattare i suoi fedelissimi.

Oramai lontano da ogni logica di partito, in un centrodestra ridotto in frantumi, lo scorso 4 settembre Galdi ha chiamato a raccolta i candidati ed i rappresentanti in Consiglio comunale delle liste civiche “Responsabili per Cava” e “La Cava”, che alle scorse elezioni hanno sostenuto la sua candidatura a sindaco. Nel corso dell’assemblea, tenutasi al Marte Mediateca, i presenti hanno deciso di dar vita ad un vero e proprio Movimento Civico per proseguire il loro impegno politico.

Dopo aver verificato la disponibilità anche dei candidati delle altre liste che hanno preso parte alle amministrative, ma pure dei cittadini interessati, l’obiettivo di Marco Galdi è quello di provare a costruire una piattaforma programmatica e metodologica comune per realizzare un progetto civico di governo della Città.

Già nelle prossime settimane, all’interno del neo costituito Movimento Civico nasceranno una serie di gruppi di lavoro. Entro fine anno, invece, si punta a costituire una vera e propria “Giunta ombra”. A partire da ottobre prenderà il via anche un corso di formazione politico-amministrativo gratuito. Galdi, quindi, sembra ripercorrere le tappe che portarono Gravagnuolo a costituire Città Democratica dopo la sconfitta alle amministrative del 2010.

Tutti i dettagli sul futuro impegno politico delle liste civiche “Responsabili per Cava” e “La Cava” saranno svelati venerdì mattina nel corso di una conferenza stampa.

Valentino Di Domenico

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Marco Galdi Marco Galdi

rank: 10408100