Tu sei qui: PoliticaGaldi-Napoli, ballottaggio nel centrodestra
Inserito da La Redazione (admin), lunedì 25 gennaio 2010 00:00:00
Non si rimargina la spaccatura all’interno del centrodestra sul nome del candidato sindaco che dovrà correre contro Gravagnuolo.
In attesa della nomina del coordinamento cittadino del Pdl, l’associazione "Punto Pdl - Progetto per Cava", presieduta dall'avv. Giovanni Del Vecchio, ha inviato una lettera al coordinatore provinciale del Pdl, Antonio Russo, proponendo come candidato sindaco del centrodestra l’attuale direttore generale della Provincia di Salerno, Marco Galdi.
«E' una proposta che sottoponiamo al vaglio degli organi statutariamente competenti. Riteniamo che l'Avv. Prof. Marco Galdi, per esperienza, cultura, curriculum politico, conoscenza della macchina amministrativa, determinazione nel perseguire gli obiettivi, risponde sicuramente ai requisiti e alle caratteristiche che l'associazione ha sempre indicato come imprescindibili e necessari per rivestire la carica di sindaco. Inoltre, Galdi interpreta quello che è il sentimento comune della maggioranza della città ed è espressione condivisa della gran parte della classe dirigente», ha spiegato nella nota Giovanni Del Vecchio.
La proposta candidatura di Galdi si pone, quindi, in contrapposizione a quella di Luigi Napoli, sottoscritta dal gruppo consiliare del Pdl in un documento in cui si affermava la disponibilità a supportare la corsa di Napoli al Palazzo di Città.
Anche l’Udc è in attesa della nomina del coordinamento per pianificare la strategia da portare avanti nelle prossime elezioni. Intanto Luigi Durante, coordinatore cittadino dell’Udc, ha rivendicato un candidato sindaco di area moderata. E non a caso in questi giorni si è fatto più volte il nome in tal senso di Giancarlo Accarino.
Tutti in attesa, dunque, della nomina del coordinatore, che dovrà valutare le varie candidature e scegliere. Sabato sera, intanto, il consigliere uscente del Pdl, Alfredo Messina, ha partecipato a Salerno alla riunione del direttivo provinciale del partito per discutere della questione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10495107
La polemica scoppia all'indomani della Festa della Birra, evento molto partecipato tenutosi nell'area mercatale di Cava de' Tirreni. A finire nel mirino dell'opposizione consiliare è la gestione della sosta, che sarebbe dovuta essere gratuita per delibera comunale, ma che - secondo numerose segnalazioni...
Com'è ormai noto, due funzionari del Comune di Cava de' Tirreni sono stati raggiunti da un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici, eseguita dalla Guardia di Finanza, nell'ambito di un'indagine su un appalto per l'acquisto di autovetture destinate alla Polizia Municipale. Il gruppo consiliare...
«È assai probabile che l'onorevole Piero De Luca stesse dormendo quando persino il capo delegazione Carla Tavares, esponente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, che la scorsa settimana ha guidato la missione di verifica sull'attuazione del Pnrr, ha affermato che 'l'Italia è...
Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...
In un'estate segnata dall'emergenza idrica, l'ordinanza comunale che vieta l'uso di acqua potabile per l'irrigazione sta suscitando polemiche e richieste di chiarimento. A sollevare la questione è il consigliere comunale Italo Cirielli (Fratelli d'Italia), che punta il dito contro una disparità evidente:...