Tu sei qui: PoliticaGaldi lascia Fratelli d'Italia e fonda "Responsabili per Cava"
Inserito da (admin), giovedì 21 marzo 2013 00:00:00
La separazione da Fratelli d’Italia e la costituzione del movimento civico “Responsabili per Cava”: sono le importanti novità partorite dal sindaco Marco Galdi per far fronte ai dissidi interni al centrodestra cavese ed evitare la perdita dei numeri utili alla sopravvivenza della sua Amministrazione.
Insieme ai consiglieri comunali Giovanni Salsano, Giovanni Senatore, Pasquale Senatore, Carmine Papa, Vincenzo Landolfi, Gianpio De Rosa e Gaetano Santoriello, il primo cittadino ha dato vita alla formazione civica “Responsabili per Cava”, nel tentativo di realizzazione un piano di programma per cercare di arrivare alla conclusione naturale della sua consiliatura.
Nei giorni scorsi, infatti, in una nota i consiglieri comunali del PdL di Cava de’ Tirreni avevano fatto sapere di essere giunti, di comune accordo con il commissario provinciale del partito, Mara Carfagna, alla decisione di fuoriuscire dalla maggioranza che sostiene il governo Galdi. E questo in conseguenza della «rottura unilaterale dei rapporti politici di Fratelli d’Italia con il Popolo della Libertà». Da qui l’importante novità comunicata stamani a Palazzo di Città dal sindaco. Ecco la nota diffusa stamani al Comune:
«Dopo solo due consiliature conclusesi prematuramente per scioglimento anticipato del Consiglio comunale, la nostra città non può permettersi, in un momento così difficile della sua storia, un’ulteriore battuta d’arresto.
La difesa dell’ospedale, la realizzazione di un piano imponente di opere pubbliche già finanziato, l’adozione definitiva del piano urbanistico comunale, la soluzione delle problematiche legate all’igiene urbana e all’attuazione del Paes, il rilancio culturale, turistico ed economico della città, il completamento delle case per i terremotati e l’eliminazione dei prefabbricati… tutto ciò e tanto altro, il futuro stesso di Cava de’ Tirreni è a serio rischio per il venir meno degli equilibri politici che hanno retto fino ad oggi l’Amministrazione.
Per questo motivo, spogliati di qualsiasi connotazione partitica, che rimarrà patrimonio personale di ciascuno, da cittadini, chiediamo a tutti coloro che vogliono operare per il bene della città di compiere con noi uno sforzo responsabile per il bene della città e per evitare un commissariamento lungo oltre un anno e, allo scopo, costituiamo il movimento civico “Responsabili per Cava”.
Da questa mattina il sindaco Marco Galdi prenderà personalmente, a nome di tutti noi, i necessari contatti con tutte le forze moderate e riformiste che vorranno condividere i due anni che ci separano dalla conclusione naturale della consiliatura e così, in tempi brevi, portare a soluzione una crisi politico-amministrativa che rischia di compromettere l’interesse superiore della città. Responsabilmente… per Cava».
Giovanni Salsano, Giovanni Senatore, Marco Galdi, Pasquale Senatore, Carmine Papa, Vincenzo Landolfi, Gianpio De Rosa, Gaetano Santoriello
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10806103
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...
Luigi Petrone, già protagonista della vita cittadina per il suo impegno civile, sociale e politico, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco. A sostenerlo ci sono La Fratellanza e Nuovi Orizzonti. Di seguito, il testo integrale dell'annuncio ufficiale di Luigi Petrone: "Luigi Petrone,...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...
Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...
"Desidero esprimere la mia più solidarietà e vicinanza ai due carabinieri rimasti feriti nella mattina del 2 agosto nel corso dell'inseguimento avvenuto tra Nocera Inferiore e Pagani, in provincia di Salerno". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri. "Un pensiero particolare va al militare...