Tu sei qui: PoliticaGaldi, apertura con Alemanno
Inserito da La Redazione (admin), venerdì 26 febbraio 2010 00:00:00
Stasera alle ore 19, al cinema Alambra, il Pdl aprirà ufficialmente la campagna elettorale. Saranno presenti per l’occasione, oltre al candidato sindaco Marco Galdi, il sindaco di Roma Gianni Alemanno, il presidente della Provincia Edmondo Cirielli, e il candidato alla regione Giovanni Baldi.
Intanto ieri Galdi ha incassato l’appoggio di Matteo Monetta, che ha fatto dietrofront ritirando la sua lista, e candidandosi al consiglio comunale nella civica a sostegno del Pdl, “Cava per le Libertà”. Monetta passa quindi con Marco Galdi, che ha accettato i punti programmatici della lista del suo ex avversario alla corsa alla carica di primo cittadino. I punti della lista civica di Monetta riguardavano soprattutto il tema casa in città, soprattutto il problema dell’abusivismo edilizio e la necessità di trovare un equilibrio tra i condoni, il piano regolatore comunale, le leggi regionali. In caso di vittoria del centrodestra, inoltre, Monetta potrebbe ottenere una delega per il controllo dell’abusivismo.
Intanto è partita ufficialmente anche l’avventura politica della civica “La Cava”, che si presenta con slogan “Cittadini non sudditi”, ispirato da Felice Abate, presidente degli Sbandieratori “Città de la Cava” e profondamente legato alla città, alla sua storia e alle sue tradizioni. In appoggio al candidato sindaco Marco Galdi, la lista è composta da 22 candidati, tutti alla prima esperienza politica, di cui 8 donne. Alla base della programmazione della lista civica “La Cava” ci saranno soprattutto gli aspetti legati alla cultura e alle tradizioni popolari.
Ecco la lista dei candidati: Adriana Abbamonte, Luigi Adinolfi, Carlo Apicella, Emanuela Argentino, Geltrude Barone Barba, Annamaria Bisogno, Simone Captano, Arturo Coppola, Massimo De Angelis, Arcangelo Della Brenda Milito, Giuseppe D’Agostino, Carmine Faiella, Carmela Fardello, Liliana Ferrara, Giovanni Manzo, Paola Milione, Massimo Pisapia, Vincenzo Rispoli, Maria Teresa Senatore, Antonio Sorrentino, Marco Vitale, Fulvio Zambiano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10687109