Ultimo aggiornamento 24 minuti fa S. Teresa del Bambino Gesù

Date rapide

Oggi: 1 ottobre

Ieri: 30 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaFurti a Cava de' Tirreni, "Fratelli d'Italia" presenta interrogazione parlamentare

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Furti a Cava de' Tirreni, "Fratelli d'Italia" presenta interrogazione parlamentare

Consigliere Senatore: «Forze dell'ordine non riescono a monitorare la città nonostante il lavoro sovrumano che stanno facendo»

Inserito da (redazioneip), mercoledì 10 luglio 2019 11:58:30

La questione furti a Cava de' Tirreni si fa sempre più delicata. Da oltre un mese i cittadini sono ostaggio di una banda di ladri che quotidianamente mette a segno colpi e tentati furti. Sulla questione è intervenuto il capogruppo cittadino di Fratelli d'Italia, nonché consigliere provinciale, Clelia Ferrara.

«Il problema dei furti nella nostra città sta continuando a creare momenti di agitazione, paure, insomma la situazione è diventata critica - ha dichiarato Ferrara -. Sto sollecitando ormai da tempo l'amministrazione a prendere i dovuti provvedimenti. Nella commissione mobilità e sicurezza l'assessore Giovanni Del Vecchio ci ha assicurato che, dopo l'incontro con il Prefetto, avrebbero mandato i rinforzi. Ciò non è avvenuto, le forze dell'ordine non riescono purtroppo a monitorare la città nonostante il lavoro sovrumano che stanno facendo e siamo punto e a capo. La gente è stanca, non è giusto che una città come la nostra sia diventata terra di nessuno e non condivido neanche le dichiarazioni del Sindaco perché sono fuori luogo. Pensiamo a spingere di più sugli organi competenti per risolvere il problema. Ringrazio a tal proposito, a nome di tutto il coordinamento cittadino, il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone che ha già provveduto a formulare interrogazione parlamentare al Ministro dell'Interno, Matteo Salvini per metterlo a conoscenza della situazione e chiedere provvedimenti urgenti».

Di seguito il testo dell'interrogazione scritta a firma del senatore Antonio Iannone.

Premesso che:

- da oltre un anno la città di Cava de' Tirreni (SA) è preda di malviventi che mettono a segno rapine e furti ai danni di provate abitazioni ed attività commerciali;

- le Istituzioni preposte alla sicurezza nonostante i meritori sforzi delle Forze dell'Ordine non riescono a porre fine a questa spirale di crimini che ha esasperato i cittadini che si sono organizzati anche in ronde;

- il Sindaco della Città di Cava de' Tirreni ha avuto anche un amaro sfogo attraverso i social dicendosi pronto anche alle dimissioni vista l'incapacità di risolvere il problema.

Chiede:

- se il Governo è a conoscenza di questa grave situazione e se è intenzione del Ministro competente dedicare un'attenzione particolare alla città di Cava de'Tirreni un tempo rinomata realtà per la qualità sociale della sua Comunità e per il suo commercio d'eccellenza;

- se il Ministro ritiene che vadano aumentati uomini e dotazioni delle Forze dell'Ordine per meglio controllare il territorio.

Ricordiamo che l'amministrazione comunale, nella persona del sindaco Vincenzo Servalli e dell'assessore Del Vecchio, ha promosso la realizzazione del coordinamento con le Forze di Polizia (Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza) per fronteggiare le esigenze di sicurezza in città. Le Forze di Polizia hanno inserito nei propri programmi di servizio, la Polizia Municipale che prolunga, appositamente, i servizi del venerdì e del sabato fino alle 24.00 (clicca qui per approfondire).

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108210103