Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaFuga da FI, Maddalo passa ai "nemici"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Fuga da FI, Maddalo passa ai "nemici"

Inserito da (admin), venerdì 22 aprile 2005 00:00:00

Sempre più diroccata la Casa delle Libertà cavese. Ieri, con una conferenza stampa, l'ha ufficialmente abbandonata anche il consigliere comunale Emilio Maddalo, eletto in Forza Italia ed approdato alla civica "Città Unita" di Alfonso e Marco Senatore. Ma anche nella sinistra le acque si agitano, con l'autosospensione dal direttivo dei Ds di Enzo Servalli, in contrasto con le aperture troppo timide verso i nuovi movimenti che si stanno affacciando nel panorama politico cavese. Durissimo Emilio Maddalo: «Messina ha fallito come politico e come amministratore, non avendo attuato il programma per il quale è stato votato. La situazione si è deteriorata fin dai primi giorni, con il tradimento perpetrato nei confronti di Alfonso Senatore. Si è aggravata con Cirielli». Poi snocciola un lungo elenco di inadempienze contrattuali del sindaco: «Il programma non è stato attuato ed è crisi profonda della città, che arretra paurosamente. C'è stato solo spreco di denaro pubblico, per accontentare alcuni gruppi familiari, sostenitori del sindaco, come i fratelli Durante. Uno scandalo a cielo aperto. La prima volta a Cava che un consigliere impone come dirigente un fratello». Chiarisce anche le voci di presunte prebende non ottenute: «Mi avevano offerto, per mio figlio, la presidenza della Compagnia Metelliana Parcheggi, ma ho rinunciato. Ho invece cercato in tutti i modi, sbagliando, di dare più volte fiducia a questa Amministrazione, nel tentativo di ricomporre l'intero centrodestra della prima ora, quello che fece vincere Messina». Nel centrosinistra, invece, si guarda con attenzione a "Città Unita" ed al nascente movimento di Marco Galdi. Nei Ds, intanto, nasce la grana Enzo Servalli. «Attendo un chiarimento dal mio partito, dal quale mi aspetto la massima apertura verso ogni tipo di movimento. Voglio sapere se su questa linea intendono muoversi i Ds o vogliono andare, così come mi sembra, verso un atteggiamento di chiusura. Nel frattempo, mi autosospendo dal direttivo cittadino», annuncia Servalli.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10176109