Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Teodoro martire

Date rapide

Oggi: 20 settembre

Ieri: 19 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaFrazioni, scontro Adinolfi-Senatore

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Frazioni, scontro Adinolfi-Senatore

Inserito da (admin), mercoledì 15 marzo 2006 00:00:00

Botta e risposta tra il presidente di "Città Unita", Alfonso Senatore, ed il consigliere provinciale azzurro, Carmine Adinolfi. Tema dello scontro, il degrado delle frazioni Dupino, Marini ed Arcara. Il primo, nei giorni scorsi, aveva effettuato un sopralluogo con il candidato sindaco dell'Unione, Luigi Gravagnuolo. «Una visita che ha evidenziato - aveva affermato - una situazione allarmante di sfascio, abbandono e degrado, nonostante le frazioni siano residenze di ex consiglieri comunali, ex assessori e consigliere provinciale, tutti del centrodestra».

Carmine Adinolfi, colpito sul vivo, replica con la stessa veemenza: «È solo propaganda elettorale, l'interesse e l'amore per le frazioni. Dovrebbero Gravagnuolo e Senatore, prima di emettere giudizi, innanzitutto conoscere il territorio, la storia e le condizioni degli anni scorsi. Criticare è facile. Senatore che contributo ha offerto dai banchi della Provincia e da quelli comunali, dove tra l'altro è stato vicesindaco con Abbro? Continui la campagna elettorale, ma non denigri il lavoro degli altri, rischia di fare una brutta figura».

Senatore, in particolare, aveva denunciato che i centri abitati non erano curati. Eppure, rappresentano luoghi di attrazione turistica per la storia e per l'ambiente. «Il disordine urbanistico e l'anarchia più assoluta regnano protetti dal politico della zona», continua Senatore, che promette di inviare agli organi competenti un ricco dossier perché gli abusi cessino e si avvii quel progetto di riqualificazione delle periferie sostenuto dall'Unione. «Se son rose fioriranno, ma dubitiamo dell'impegno e del progetto di Senatore e compagni. Sono le solite promesse elettorali, mentre noi le abbiamo onorate con i fatti», conclude Adinolfi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Carmine Adinolfi Carmine Adinolfi
L'avv. Alfonso Senatore L'avv. Alfonso Senatore

rank: 10366104