Tu sei qui: PoliticaFrana a Cava de' Tirreni, Potere al Popolo: «Comune sfrutti al meglio fondi PNRR per prevenire simili disastri»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 9 novembre 2021 10:44:13
«Stanotte in località Pietrasanta, una fetta di Via Bonazzi è stata inghiottita da una frana. Da diverse parti della città ci segnalano il rischio di altre frane e di crepe sull'asfalto che fanno paura». Sono le parole, affidate ad un post pubblicato su Facebook, di Potere al Popolo - Cava de' Tirreni.
«Questi fenomeni - spiegano i membri dell'organizzazione politica - sono il risultato dell'abbandono dei territori per decenni. Lo Stato avrebbe potuto e dovuto fare di più nella ripartizione delle risorse del PNRR per la prevenzione di simili disastri. Si prevedono infatti solo 2,49 miliardi di euro per la gestione del rischio di alluvione e per la riduzione del rischio idrogeologico».
«Adesso starà a Cava e ai funzionari ad hoc inviati presso il nostro Comune utilizzare bene i fondi che arriveranno nella nostra città. Prevenire costa meno che curare. - concludono - Sia sul piano economico che su quello delle vite umane. C'è bisogno di una seria attività di prevenzione, di monitoraggio, di manutenzione per mettere in sicurezza i nostri territori!».
Leggi anche:
Cava de' Tirreni, frana in località Pietrasanta: l'annuncio del Sindaco
Cava de' Tirreni, frana in località Pietrasanta: strada chiusa, rilievi in corso
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10288104