Ultimo aggiornamento 5 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaForza Italia ed Udc in fibrillazione

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Forza Italia ed Udc in fibrillazione

Inserito da (admin), mercoledì 19 maggio 2004 00:00:00

La campagna elettorale prende il via ed ecco già le prime scintille. Momenti di tensione nella Casa delle Libertà dopo l'esclusione dall'assemblea della Se.T.A. del consigliere comunale Giovanni Campanile. Cresce nell'Udc l'insofferenza per i continui attacchi di Alfonso Laudato, oggi approdato al Partito Democratico Cristiano. Al lavoro i candidati per le provinciali. Ai nastri di partenza nei collegi 14 e 15 - Cava 1 e Cava 2 - ben 54 candidati. Uomini con provata esperienza politico-amministrativa e giovani alla prima candidatura. Una campagna elettorale dura, fatta anche con vistosi manifesti affissi e subito ricoperti dagli avversari. E' di nuovo crisi, intanto, nella Casa delle Libertà. Tra gli azzurri lo sgarbo di Messina a Giovanni Campanile, consigliere comunale di Forza Italia e vicino a Tonino Cuomo, sostituito nell'assemblea della Se.T.A. per far posto ad un rapppresentante di Eboli, non è stato gradito. Nelle prossime ore è previsto un incontro del gruppo di Forza Italia. Clima teso anche nell'Udc per le dichiarazioni che hanno accompagnato il passaggio di Alfonso Laudato al Partito Democratico Cristiano. «I fatti sono diversi - spiega Eligio Canna - da come li ha presentati Laudato, che è stato oggetto di un provvedimento di espulsione e subito si è trovato una nuova casa politica». Durissimo il comunicato della segreteria dell'Udc, che taccia Laudato di "vaneggiamenti". «Arriva perfino ad immaginare di poter decidere quali partiti debbano far parte della Giunta Messina - si legge nella nota - e di poter far passare nell'opinione pubblica come scelta politica e di libertà una meschina operazione personale e familiare, smascherata dall'Udc da oltre 15 giorni». Ed ancora: «Auguriamo a lui ed ai suoi incolpevoli familiari le migliore fortune politiche. Un compito arduo, essendo ben noto ai cavesi per i suoi trascorsi politici. Noi, avendo sventato tempestivamente il tentativo di annoverare tra i nostri iscritti un destabilizzante, un ballerino ed un inaffidabile, che non onora nemmeno gli impegni che sottoscrive, con maggiore slancio affrontiamo questa campagna elettorale».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10017101