Ultimo aggiornamento 16 ore fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaForza Italia chiede la verifica

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Forza Italia chiede la verifica

Inserito da (admin), giovedì 7 aprile 2005 00:00:00

Forza Italia chiede la verifica politico-amministrativa dopo i risultati delle elezioni regionali, che hanno visto complessivamente la conferma del centrodestra e di Cava città moderata. «Direi che è piuttosto - afferma Gigetto Durante - un'analisi del voto, che preferiamo fare ad alta voce con tutti i partiti della Casa delle Libertà, per esaminare i limiti della nostra azione e ciò che ha condizionato il voto del 3-4 aprile, anche se il fenomeno Giovanni Baldi ha attraversato trasversalmente i partiti del centrodestra». Cava, in controtendenza, ha visto la vittoria di Bocchino, con il 49,65% delle preferenze contro il 47,23% di Bassolino, il quale nel 2001 fece registrare il 49,05% a fronte del 49,01% di Rastrelli, con appena 11 voti di scarto tra i due. «Oggi il voto per Bocchino - ha affermato il sindaco Messina - è stato pure un voto complessivo sull'Amministrazione, anche se i problemi non mancano». In Forza Italia, comunque, bisogna sciogliere il nodo dei dissensi di Mosca, Salerno, Apicella, Maddalo e Ventrello. Da esaminare, infine, la posizione di Carmine Adinolfi, che ha affermato apertamente di votare e far votare Baldi. Nell'Udc c'è rottura tra lo stesso Baldi ed il partito, mentre in An l'uscita di Marco Galdi e la pesante sconfitta elettorale hanno creato non poche fibrillazioni. «Occorrono un'analisi ed una riflessione seria», conclude Gigetto Durante. Tempo di regolamento di conti politici anche a Cava de'Tirreni nella coalizione. La tornata elettorale adesso si riverbera sugli equilibri amministrativi, retti finora con abile capacità di mediazione dal sindaco Messina.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10918107