Tu sei qui: PoliticaForza Italia blinda Messina
Inserito da (admin), venerdì 8 ottobre 2004 00:00:00
Il Polo impegnato nella soluzione della crisi. Il direttivo ed il gruppo consiliare di Forza Italia in sintonia con Cuomo e Messina. Approvato il documento politico-programmatico redatto dal partito. Eligio Canna, segretario cittadino dell'Udc, solidarizza con Cirielli ed è critico sulla possibilità che la soluzione possa venire da un tavolo provinciale. Dunque, il monito di Cuomo è stato recepito ampiamente dagli azzurri metelliani. In un incontro a Palazzo di Città, hanno riconfermato che la candidatura di Messina per il prossimo mandato è alla base di ogni discorso. «Forza Italia ricandiderà Messina, lo abbiamo chiesto e lo chiederemo ai nostri alleati e ne discuteremo con molta apertura. Se qualche forza riterrà di doverne parlare a fine legislatura, sappia che noi lo sosterremo fino in fondo. La soluzione della crisi? Abbiamo dichiarato la disponibilità attraverso il coordinatore provinciale, sempre nel rispetto delle regole e degli uomini», afferma Luigi Durante, segretario particolare del sindaco. È stato ribadito che il gruppo consiliare non avanza poltrone o incarichi. «È un momento delicato e tutti lavoreranno perché si recuperi credibilità e consenso tra la gente», conclude Durante. Eligio Canna, segretario cittadino dell'Udc, la cui linea è stata sconfessata dal gruppo consiliare, è poco convinto della strada provinciale per la soluzione della crisi. Conferma che la sua linea non è mutata ed esprime la sua solidarietà umana e politica a Cirielli ed ai suoi iscritti. «Cirielli - dice - non potrà venir meno a quanto richiesto. L'Udc attende il congresso e l'elezione del nuovo segretario, per cui la soluzione della crisi è e resta il tavolo cittadino». In seno al centrosinistra, intanto, si sta lavorando per la costituzione di un cartello dell'opposizione in cui trovino spazio partiti, movimenti e gruppi con precisi riferimenti politici nell'area della sinistra.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10656107