Ultimo aggiornamento 3 ore fa Natività di Maria vergine

Date rapide

Oggi: 8 settembre

Ieri: 7 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaFisco, il monito di Luigi Di Maio: «Abbassare le tasse non è più rinviabile»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Fisco, tasse, politica, M5S

Fisco, il monito di Luigi Di Maio: «Abbassare le tasse non è più rinviabile»

«Andremo a tagliare l'Irpef, con la riduzione del numero degli scaglioni e l'abbassamento delle aliquote. Era da più di 5 anni - aggiunge Di Maio - che in Italia non si andava incontro a chi supera i 28mila euro di reddito. Inoltre eliminiamo l'IRAP per la metà delle attività che oggi la pagano: circa 630mila. Sono tutte proposte del MoVimento 5 Stelle»

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 30 novembre 2021 10:08:57

«E' arrivato il momento di abbassare le tasse. Non è più rinviabile. Abbiamo trovato una prima intesa, da definire e migliorare ulteriormente, ma è una buona base di partenza. Per la prima volta aiutiamo concretamente il ceto medio». Sono le parole del ministro degli Esteri Luigi Di Maio, in un post affidato a Facebook.

«Andremo a tagliare l'Irpef, con la riduzione del numero degli scaglioni e l'abbassamento delle aliquote. Era da più di 5 anni - aggiunge Di Maio - che in Italia non si andava incontro a chi supera i 28mila euro di reddito. Inoltre eliminiamo l'IRAP per la metà delle attività che oggi la pagano: circa 630mila. Sono tutte proposte del MoVimento 5 Stelle».

«Dopo la sofferenza provocata dal Covid, ora è il momento di interventi seri per alleggerire la pressione fiscale", sottolinea Di Maio, ricordando che "oltre al Pnrr che sta andando avanti, un'occasione imminente è la legge di Bilancio al vaglio del Parlamento in questi giorni. Sarà, appunto, la manovra che rilancia un Paese che sta iniziando a ripartire, come dimostrano i dati dell'export: finora nel 2021 record assoluto di esportazioni anche rispetto all'anno del boom, cioè il 2019. Sarà una manovra rivolta alle esigenze di tutti, e in Parlamento siamo certi che si lavorerà da squadra, con spirito di unità nazionale e senso di responsabilità», chiosa il ministro degli Esteri.

Foto: Luigi Di Maio

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100418108