Tu sei qui: PoliticaFiamme e terrore a Sarno: sul posto anche il Gruppo Comunale di Cava
Inserito da (redazioneip), sabato 21 settembre 2019 09:18:07
Notte di paura e terrore per gli abitanti di Sarno, in provincia di Salerno, dove un vasto incendio ha colpito ampie zone del monte Saretto. Molti cittadini sono stati evacuati e le scuole rimarranno chiuse. Sul posto anche il Gruppo Comunale di Cava de'Tirreni per contribuire alle operazioni di spegnimento dell'incendio insieme ai vigili del fuoco ed ai volontari di protezione civile provenienti da tutta la Campania.
Ancora sconosciute le cause ma non si esclude la pista dolosa. Per aiutare la popolazione è stato allestito un centro di prima accoglienza, con beni di prima necessità, nella scuola Baccelli. All'interno hanno trovato riparo molti degli sfollati. Il sistema regionale della Protezione civile è pienamente operativo. E' stato predisposto anche l'invio degli elicotteri regionali che porteranno a termine le operazioni di spegnimento.
Su Facebook è arrivato il ringraziamento del sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora: «Grazie ai Carabinieri, alla Polizia di Stato, alla Croce Rossa, ai Vigili del Fuoco, alle Guardie Ambientali, alle Guardie Forestali, alla Protezione Civile, ai Vigili Urbani, alla Provincia, ai tecnici comunali, ai tanti volontari. Grazie ai tanti Sindaci e amministratori per i loro attestati di solidarietà e aiuto. E grazie ai mass-media. Il miracolo si sta compiendo, nonostante il vento forte».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10008100