Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Tecla vergine martire

Date rapide

Oggi: 23 settembre

Ieri: 22 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaFederazione della Sinistra, no con "riserva" a Gravagnuolo

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Federazione della Sinistra, no con "riserva" a Gravagnuolo

Inserito da La Redazione (admin), martedì 9 febbraio 2010 00:00:00

Dopo l’appello all'unità ed alla responsabilità politica fatto dai partiti del centrosinistra schierati con Luigi Gravagnuolo e da Achille Mughini, coordinatore politico del Comitato elettorale Luigi Gravagnuolo sindaco, non si è fatta attendere la risposta degli esponenti della Federazione della Sinistra.

Sulla questione sono intervenuti il candidato sindaco della Federazione della Sinistra, Michele Mazzeo, la cui designazione sarà ufficializzata oggi pomeriggio, ed il segretario cittadino di Rifondazione Comunista, Francesco Lupi. I due hanno riconfermato la volontà di presentarsi da soli alle prossime elezioni, ma hanno anche aggiunto di essere disposti a trattare solo se verrà data loro la possibilità di correre con la lista ed il simbolo di Rfc.

Mazzeo ha, inoltre, spiegato i motivi del naufragio di “Cava Vince”, a sua detta un progetto acerbo, ma di sicuro una realtà politica interessante in un futuro prossimo. Il 64enne ingegnere aeronautico ha poi elencato alcuni punti su cui verterà la sua campagna elettorale, tra i quali i diritti dei cittadini alla casa, al lavoro ed alla salute.

Prosegue, nel frattempo, il cammino elettorale di Luigi Gravagnuolo, che ieri pomeriggio, nel corso di una trasmissione televisiva, ha rivolto un appello agli elettori del centrodestra, esortandoli a votare per il suo progetto, che va al di là delle bandiere politiche. Il sindaco uscente ha poi chiarito che molte opere pubbliche realizzate in questi anni sono merito della sua Amministrazione e non, come molti sostengono, dell’Amministrazione precedente. Il candidato sindaco delle liste “Solo per Cava” e “Cava Millennio”, infine, incontrerà questa sera, alle ore 18.30, i cittadini di San Pietro e domani sera, sempre alle ore 18.30, i residenti di Pregiato. Entrambi gli appuntamenti sono in programma presso le Circoscrizioni delle due frazioni.

Intanto, nel centrodestra proseguono le riunioni e le consultazioni per ultimare la strategia elettorale da mettere in campo. Previsti nei prossimi giorni una serie di incontri tra il coordinatore elettorale del Pdl, Alfonso Laudato, il candidato sindaco Marco Galdi ed i partiti della coalizione (Pdl, Udeur, Api, Ucd, Dc, Mpa) per scegliere i nomi dei candidati che comporranno le liste.

Secondo alcune indiscrezioni, le liste dovrebbero essere 7, di cui 5 partitiche e 2 civiche. Quanto ai nomi dei candidati, ad oggi è confermata solo la candidatura di tutti i consiglieri uscenti del Pdl, ad eccezione di Alfredo Messina, Luigi Napoli ed Alessandro Schillaci. Nelle liste del centrodestra confluiranno anche alcuni ex assessori dell’Amministrazione uscente di Gravagnuolo, ed in particolare Napoleone Cioffi, Daniele Fasano e Marco Senatore.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Palazzo di Città Palazzo di Città

rank: 10097105