Tu sei qui: PoliticaEsternalizzate pubblicità, affissioni e Tosap
Inserito da L'Addetto Stampa Mariella Sportiello (admin), mercoledì 2 luglio 2008 00:00:00
Nel corso della seduta di questa mattina, la Giunta Comunale, su proposta del Sindaco Luigi Gravagnuolo, ha deliberato di procedere all'affidamento in concessione ad una ditta idonea della gestione del servizio di accertamento e riscossione dell'imposta di pubblicità (I.C.P.), del diritto sulle pubbliche affissioni e della tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche (T.O.S.A.P.), mediante apposita gara ad evidenza pubblica, per un periodo di 5 anni, con possibilità di rinnovo della concessione.
«L'affidamento all'esterno della riscossione di alcuni tributi - spiega il Sindaco Gravagnuolo - rientra nel processo di riorganizzazione della macchina comunale che stiamo portando avanti. In questo modo, a costo zero per l'Amministrazione, è possibile recuperare risorse interne all'Ente, in accordo con le Organizzazioni Sindacali».
«Sono molto soddisfatto della decisione della Giunta - afferma il Consigliere Comunale delegato dal Sindaco, Emilio Maddalo, che ha fortemente caldeggiato la proposta - Questo rappresenta l'unico sistema per riscuotere un certo tipo di tributi che consentirà al Comune di recuperare somme che verranno, poi, investite per la cittadinanza».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10706105