Tu sei qui: PoliticaEquilibri di bilancio a Cava de’ Tirreni, parte dell'opposizione scrive al Prefetto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 1 agosto 2023 15:09:28
Pubblichiamo, in allegato, il testo della missiva che i consiglieri di opposizione Marcello Murolo, Raffaele Giordano e Vincenzo Passa (Siamo Cavesi), Pasquale Senatore (Forza Italia) e Bruno D'Elia (Noi Moderati) hanno inviato ieri al prefetto di Salerno per segnalare che l'amministrazione comunale di Cava non ha adempiuto all'attestazione della salvaguardia degli equilibri di bilancio.
Gentile Signor Prefetto,
Oggi 31 luglio scade il termine previsto dall'art. 193 del T.U.E.L. per l'assunzione della delibera consiliare attestante il permanere degli equilibri generali di bilancio.
Tale termine non risulta infatti differito ulteriormente, a differenza di quello previsto per l'approvazione del bilancio annuale di previsione, recentemente slittato al 15 settembre.
Sempre alla data di oggi, l'Amministrazione comunale di Cava de' Tirreni non ha assunto la delibera in questione, né ha convocato il Consiglio Comunale per deliberare in merito.
Data la conclamata gravità della situazione economico-finanziaria del Comune, e allo scopo di evitare l'ulteriore aggravarsi della stessa, i sottoscritti Consiglieri comunali di opposizione chiedono darsi corso, senza indugio alcuno, a quanto previsto dal 4° comma del medesimo art. 193 T.U.E.L.
Con i saluti più rispettosi,
I consiglieri comunali di opposizione
Raffaele Giordano, Marcello Murolo, Vincenzo Passa di Siamo Cavesi
Bruno D'Elia, Noi Moderati
Pasquale Senatore di Forza Italia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102710109