Ultimo aggiornamento 9 minuti fa SS. Michele Gabriele e Raffaele

Date rapide

Oggi: 29 settembre

Ieri: 28 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaEmergenza sicurezza a Cava, sindaco Servalli: «Pronto a dimettermi se l’obiettivo è questa amministrazione»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Il sindaco interviene sul problema sicurezza

Emergenza sicurezza a Cava, sindaco Servalli: «Pronto a dimettermi se l’obiettivo è questa amministrazione»

Servalli: «Ancora una volta domani chiederò attenzione per Cava agli organi preposti all’ordine pubblico»

Inserito da (redazioneip), domenica 7 luglio 2019 17:50:34

«Sono veramente dispiaciuto per quello che sta avvenendo in città. Anche in queste ultime serate, nonostante il grandissimo impegno delle forze dell'ordine, si sono ripetuti furti in città». Esordisce così, in un messaggio pubblicato su Facebook, il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli.

Nelle ultime ore, infatti, la città metelliana è stata protagonista di una nuova ondata di furti e tentate effrazioni (clicca qui per approfondire) ed il primo cittadino non ha potuto astenersi dal commentare la vicenda.

«In un clima di esasperazione diffuso, anche l'amministrazione viene considerata responsabile della incapacità di garantire la sicurezza dei cittadini. - continua Servalli - Tutti sanno che il sindaco non ha specifiche competenze in materia, ma questa non può essere una giustificazione. Sono preoccupato per il clima creatosi, il terrore dei cittadini, i furti, le aggressioni che ci hanno portato alla ribalta nazionale. Io ho fatto e sto facendo tutto il possibile per quello che posso. Qualcuno ipotizza addirittura che l'obiettivo possa essere proprio una amministrazione di persone pulite e volenterose da affondare su un terreno insidioso come quello della sicurezza. Io non ci voglio credere».

«Invito ancora una volta i cittadini - continua - a fidarsi delle istituzioni preposte, ad essere prudenti ed evitare di generare ulteriori tensioni con le cd ronde. Ancora una volta domani chiederò attenzione per Cava agli organi preposti all'ordine pubblico,che ringrazio sempre per l'interesse mostrato alla città».

Poi, parlando del suo futuro, Servalli conclude così: «È evidente che se dovessi rendermi conto che veramente il problema sono io, non esiterò un secondo ad andarmene».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106815108