Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Girolamo presbitero e dott.

Date rapide

Oggi: 30 settembre

Ieri: 29 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaEmergenza incendi, Sindaci Cava-Costa d'Amalfi chiedono incontro con De Luca

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Emergenza incendi, Sindaci Cava-Costa d'Amalfi chiedono incontro con De Luca

Inserito da (Redazione), sabato 2 settembre 2017 16:24:32

Ieri pomeriggio, venerdì 1° settembre, presso il Comune di Cava de' Tirreni si sono incontrati il primo cittadino Vincenzo Servalli e con il sindaco di Praiano, Giovanni Di Martino, presidente della Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana, per fare il punto sulle problematiche inerenti gli incendi boschivi e le conseguenti criticità idrogeologiche.

Durante l'incontro, cui ha partecipato anche l'assessore del Comune di Vietri sul mare, Angela Infante, è stata ribadita l'urgente ed improcrastinabile necessità di un piano di messa in sicurezza di tutti i territori martoriati dagli incendi che hanno distrutto decine di ettari di vegetazione boschiva e ridisegnato anche la mappa dei sentieri di montagna, molti dei quali sono diventati impraticabili, tanto che il sindaco Servalli ha preannunciato una ordinanza di divieto delle escursioni nelle aree interessate dagli incendi.

Formalizzata, nella stessa giornata di ieri, la richiesta di un incontro con il Presidente della Giunta Regionale, Vincenzo De Luca, per valutare quali azioni e soprattutto quali fondi, anche europei, è possibile utilizzare per la messa in sicurezza dei territori che si preannuncia complessa ed articolata per l'estensione dei fronti di fuoco.

Intanto, l'annunciata convocazione dell'Assise comunale cavese, per il prossimo 7 settembre, come deciso nell'incontro dei Capigruppo, per discutere proprio della situazione incendi e conseguenze sul territorio, a seguito della comunicazione da parte di alcuni Consiglieri della propria assenza, è stato rinviato a data da destinarsi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105219109